Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Comunicazione tra 3 pagine con ajax

Salve stò realizzando un gioco di carte in php e ajax...

Ho un problema quando il primo giocatore finisce in turno (il secondo aspetta), come faccio a dire a php di mandare all'altro che il turno è finito?

dovrei mica usare websocket e c++??
    devo anche dirgli gli ip dei due giocatori... no?

Usa le sessioni/i cookie.
    Mandi la chiamata ajax e, nel codice php, verifichi il cookie/la sessione (che è lato client!), se la sessioen/cookie è quella del giocatore giusto, esegui qualcosa (es: popup) altrimenti non esegui nulla

Utente di HTML.it
    si ma come fà a sapere l'altro giocatore quando è finito il turno? faccio controllare ogni volta? devo fare una tabella sql allora... potrebbe funzionare

(il gioco che stò tentando di creare è magic...)

Originariamente inviato da Raffa50
    si ma come fà a sapere l'altro giocatore quando è finito il turno? faccio controllare ogni volta? devo fare una tabella sql allora... potrebbe funzionare

(il gioco che stò tentando di creare è magic...)
    Dunque...vediamo se ho capito e se riesco a darti un'idea.

Punto 0: tutti i tre (o enne) giocatori hanno ricevuto le carte
    Punto 1: tocca al giocatore 1
    Punto 2: il giocatore 1 ha finito il tempo
    Punto 3: tocca al giocatore 2
    eccetera

Nel punto 0, al termine della distribuzione delle carte (o della fase di preparazione, cambia poco) mandi un ajax che si occupa di capire chi deve iniziare. "Capisce" che tocca al giocatore 1, quindi succede una cosa così. La chiamata ajax pate da tutti e tre (o enne) i giocatori, perchè ajax lavora dal browser. Sul server recuperi la session_id (da cookie o dal db, modi ce ne son tanti) dell'utente corrente (ricorda che i dati arrivano dal browser!!) e sei quindi in grado di capire quale utente sta eseguendo le funzioni. Se è l'utente 1, gli restituisci un "tocca a te, gioca" e fai partire il timer. Agli altri invece mandi un "E' il turno del giocatore 1" e anche a loro fai partire un timer. Quando il timer è arrivato a zero, mandi un'altra chiamata ajax.
    Nuovamente sei in grado di sapere da chi arriva questa chiamata (tramite cookie/sessione) e quindi sei in grado di capire cosa devi fare.

Spero di essere riuscito a farmi capire, altrimenti fammi sapere che vediamo

Utente di HTML.it
    cmq gli utenti sono 2 (le pagine 3: 2 client 1 server php)

cmq penso che userò la soluzione del timer e memorizzerò i dati in una tabella mysql (posso memorizzare array facilmente grazie a implode/explode )

Permessi di invio