Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

piccolo problema con script + animzione

ciao sono nuovo del forum anche se ho incominciato a seguirlo da un po'..
    sono un opo' nuovo alla programmazione con flash quindi la mia domanda potrà sembrare stupida ai più esperti, sto creando un cursore per un programmino fatto con flash e vorrei che il cursore rispondesse al click avviando un piccolo filmato, per adesso ho fatto così:

creato cursore che risponde correttamente
    nel fla del cursore ho fatto la mia interpolazione movimento

ma a questo punto il cursore si anima chiaramente senza fermarsi e senza un input iniziale, ho provato a trattarlo come un pulsante cercando di dirgli che volevo desse il via alla funzione al mio click, ma non mi è riuscito, qualcuno ha qualche consiglio? grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    nessuno risponde ma sono persistente

Mouse.hide();
    cursor_mc.startDrag(true)
    cursor_mc.gotoAndStop(1)

questo è il mio script finora, il cursore si muove e rimane fermo al frame 1, voglio che se clicco in generale mi vada al frame 2 dove il cursore cambia, ma ogni tentativo di associare un MouseEvent.CLICK ad una funzione mi è andata a vuoto, qualcuno ha qualche idea?

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Ciao

Se vuoi che il MovieClip vada in Play cliccando su un punto qualsiasi dello stage devi assegnare un Listener allo stage (che a sua volta chiama la funzione).

Codice PHP:
    Mouse.hide();
    cursor_mc.startDrag(true)
    cursor_mc.stop();

stage.addEventListener(MouseEvent.CLICKanima);

function 
    anima(evento:MouseEvent):void
    {

cursor_mc.gotoAndPlay(2)

ciao

Utente di HTML.it
    l'avevo già pensata ma ti pongo due quesiti:
    1)l'istanza appena parte va all'infinito con gotoAndPlay mentre con gotoAndStop rimane nella posizione del frame 2, come faresti?(cmq su questo ho già un'idea)
    2)più che altro questo, avevo pensato che effettivamente così veniva ma se faccio dei bottoni sullo stage dopo il cursore funzionerà uguale anche nel momento in cui clicco sui bottoni? dici che funziona uguale? a limite basta aggiungere una function èper i bottoni^?

grazie in tutti i casi anche solo per la prima risposta

Utente di HTML.it L'avatar di Sleter
    Ciao

1) No, l'istanza non va in Play perchè è bloccata con uno stop()

cursor_mc.stop();

Potresti anche mettere lo stop nel primo fotogramma del MovieClip "cursor_mc" ma è meglio se lo metti nel fotogramma della timeline principale come nell'esempio sopra.

2) Per quanto riguarda il funzionamento del codice se il click viene effettuato sopra un pulsante, avendo assegnato il Listener allo stage funziona allo stesso modo ma in tal caso, perchè non assegnare il Listener direttamente al pulsante ?
    Sarebbe tutto più gestibile e definito mentre con il Listener assegnato allo stage l'animazione partirebbe comunque a prescindere dalla posizione in cui viene effettuato il click.

ciao

Utente di HTML.it
    si ma infatti sullo stage mi deve fare un animazione mentre sul pulsante un'altra, cmq mi si blocca la frame 2 ho già provato
    ma penso di aver già trovato soluzione, appena avrò finito il tutto lo farò sapere grazei mille dell0'aiuto

Permessi di invio