Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754

    Espropriazione [parere tecnico legale]

    Un caro amico ha una casa, su un lato della casa è presente una stradina di sua propietà che gli permette l'ingresso laterale e il diritto di passaggio a chi abita nella casa dietro alla sua (unica possibile entrata). Tempo fa e senza dire nulla il comune ha fatto dei lavori sulla stradina e sul terreno limitrofo di un altro proprietario. Hanno fatto diventare tutto un parcheggio. Ora, non so che accordi hanno preso con il proprietario del terreno ma al mio amico hanno tolto la recenzione che costeggiava la stradina e hanno asfaltato tutto. La parte dolente è che hanno cambiato destinazione d'uso e ora l'ex stradina privata, diventata parcheggio pubblico non genera nemmeno più volumetria. Ma possono farlo senza dire niente, nemmeno una cavolo di lettera non firmata?

    Ora non ha più il terreno della stradina e nemmeno la volumetria residua che generava.

    Roba da pazzi, quella volumetria era quella necessaria per poter costruire un minimo sul terreno del caro amico...
    I love Ctrl+Z

  2. #2
    a occhio mi sembra poco chiaro.
    sei sicuro che la strada fosse di proprietà dell'amico?
    neanche bokassa espropriava senza avvisare

    a meno che il decreto di espopriazione non fosse stato esposto per 50 anni terrestri su alpha centauri.....
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    Originariamente inviato da quaestio
    a occhio mi sembra poco chiaro.
    sei sicuro che la strada fosse di proprietà dell'amico?
    neanche bokassa espropriava senza avvisare
    anche a me sembra poco chiaro...
    Comunque sì, sono certo che la stradina era di proprietà..
    E' anche segnata su un vecchio disegno depositato
    I love Ctrl+Z

  4. #4
    e ad oggi cosa risulta al catasto?
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    sono state fatte delle modifiche qualche mese fa...
    devo andare in comune per chiarire la questione...
    I love Ctrl+Z

  6. #6
    Originariamente inviato da Kavaweb
    caro amico...
    Originariamente inviato da Kavaweb
    devo andare in comune per chiarire la questione...

    se la stradina risultava PRIMA al catasto io andrei a vedere se c'è stata una modifica e cosa risulta ad oggi dalle planimetrie catastali
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    2,754
    se quella c***o di stradina fosse stata mia non avrei permesso i lavori dall'inizio.
    la storia è lunga e non è una storia felice, ma devo farlo io...
    I love Ctrl+Z

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.