Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Cancellazione rapida e "nascosta" di un file

ciao a tutti...
    In un'area del mio sito, ho predisposto una tabella che mi visualizza tutti i file presenti in una cartella... Vorrei mettere una "X" affianco del nome del file per eseguire una cancellazione... I file in questione si trovano sotto il percorso "./CLIENTI/COMUNI/"...
    La parte di codice che riguarda questa cosa, è questa:
    codice:
    <div style="float: left;">
    					<a>X </a>
    				</div>
    				<div style="float: left;" onClick="Javascript:WindowOpen('<?php echo "CLIENTI/COMUNI/".$zeile; ?>')">
    					<?php echo $zeile; ?> 
    									</div>
    come posso fare????
    Avrei fatto una funzione:
    codice:
    function eliminafiles($dirname) {	
    	if (file_exists($dirname) && is_file($dirname)) {
    		unlink($dirname);	
    	} else if (is_dir($dirname)) {		
    		$handle=opendir($dirname);		
    		while (false !== ($file = readdir($handle))) { 
    			if (is_file($dirname.$file)) {
    				unlink($dirname.$file);			
    			}		
    		}		
    		$handle=closedir($handle);
    		rmdir($dirname);	
    	}
    }
    ma non so come allacciare le due cose... Voglio che, cliccando banalmente sulla X, il file venga cancellato senza dare riferimento alcuno della posizione (il pathname dove è caricato sul server)...
    Magari anche in JavaScript...

Grazie 1000

Salvi la funzione in un file esterno, file che richiami via jquery passandogli il nome, l'id o comunque un riferimento alla cartella da rimuovere.
    Però in quel caso a video ti resta visualizzata la cartella (anche se di fatto non è più presente sul server).
    Sempre con jquery potresti rimuovere l'oggetto (un[*], un

, una <option>, dipende dalla struttura della lista).

eh, ci ho pensato ma se passatti un riferimento uno potrebbe leggerlo e capire dov'è la cartella era caricata... E' una cosa che voglio evitare...
    Non c'è una balissima funzione in JS per fare questa cosa, senza appoggiarmi al PHP???
    Sarebbe meglio: più veloce, più leggera e più sicura...

Grazie 1000

Javascript è un linguaggio lato client, non può "comandare" il server, c'è bisogno di un linguaggio server (php o altri) per fare ciò che tu vuoi (nel caso specifico cancellare cartelle... sul server)

ok, ho capito... si va di PHP...
    qualche consiglio in merito???
    Magari guardando il codice che ho postato, cosa mi consigliate???
    Come posso fare senza far si che l'utente capisca dove sono ubicati i file sul server??
    Pensavo ad una cosa così:
    codice:
    <div style="float: left;">
    					X 
    				</div>
    				<div style="float: left;" onClick="Javascript:WindowOpen('<?php echo "CLIENTI/COMUNI/".$zeile; ?>')">
    					<?php echo $zeile; ?> 
    									</div>
    ma non funziona... allora ho provato anche:
    codice:
    <div style="float: left;" onClick="<?php $file="CLIENTI/COMUNI/".$zeile; unlink($file); ?>">
    					X 
    				</div>
    					<?php echo $zeile; ?> 
    				</div>
    non funziona!! mi ributta sempre al login, svuotando completamente la directory dove si trova il file...

Grazie 1000

Permessi di invio