Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    Utente di HTML.it L'avatar di gnola

Aiuto per Select :dhò:

Ciao ragazzi stò impazzendo con una query un pò complicata (almeno per me ) che non riesco proprio a fare....le stò provando tutte ma nulla...

In pratica da un form di ricerca per nome vado a una pagina che mi dovrebbe tirare fuori da una tabella "strutture" il nome ricercato o comunque tutti i risultati con parti di nome della parola ricercata ma deve escludere dal risultato le strutture che presentano 2 campi con un certo valore....cioè mi deve tirare fuori tutti i record il cui campo nome è simile alla parola ricercata ma non deve tirare fuori quei record che nel campo "tipo" hanno il valore "università" o "nhs" e come campo "idtag" il valore 0.....cioè i record che hanno il campo "tipo" settato a università (o NHS) insieme al campo "idtag" settato a 0....non sò se mi sono spiegata...

Avete qualche idea...??
    L'ultima mia prova tra le tante è questa...

"SELECT * from strutture where nome like '%$parola%' and (not(tipostruttura = 'university' and idtag = 0)) or (not(tipostruttura = 'nhs' and idtag = 0))";

Codice PHP:
    SELECT from strutture where nome like '%$parola%' AND tipostruttura NOT IN ('university''nhs') AND idtag != 

wowww

grazie milleeeee!!

ciao!!

:(

Scusate rettifico...ho appena scoperto che in realtà neanche con il codice suggeritomi da Dirk Pitt funziona correttamente.... qualcuno sà aiutarmi?

Non mi dà nessun errore ma mi tira fuori tutti i record anche quelli che hanno come campo "Tipo" settato a NHS e "Idtag" a 0 così come tira fuori quelli con campo "Tipo" settato a "università" e "Idtag" a 0....

Posta la tua query, il codice intendo

E' esattamente quella che mi hai postato te ...te la rimetto qui:

SELECT * from strutture where nome like '%$parola%' AND tipostruttura NOT IN ('university', 'nhs') AND idtag != 0

Originariamente inviato da gnola
    E' esattamente quella che mi hai postato te ...te la rimetto qui:

SELECT * from strutture where nome like '%$parola%' AND tipostruttura NOT IN ('university', 'nhs') AND idtag != 0

I campi hanno il nome che hai messo nella query oppur enomi diversi? Te lo chiedo perchè nella spiegazione prima hai scritto campo "Tipo" e campo "Idtag", diversi dai nomi della query.
    Inoltre nhs è maiuscolo o minuscolo?

$parola cos'è? Una variabile creata recuperando via get o post il valore del campo di ricerca?

Permessi di invio