Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: html elenco top ten

html elenco top ten

salve a tutti,
    dovrei inserire in un box una topTen che sarà sempre la stessa per tutte le pagine del sito.
    Poichè la TopTen cambia ogni settimana non vorrei andare a modificare ogni volta le pagine che la mostrano (circa 20)
    C'e' la possibilità di richiamare un elenco fatto in xml php o quant'altro per rendere la cosa piu agevole?

Ovvero scrivo nel file i 10 nomi e me li mostra nei box richiamando tali informazioni dal file topten.
    Il sito è in CSS... se puo essere utile

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

Re: html elenco top ten

Originariamente inviato da fulminelanducci
    salve a tutti,
    dovrei inserire in un box una topTen che sarà sempre la stessa per tutte le pagine del sito.
    Poichè la TopTen cambia ogni settimana non vorrei andare a modificare ogni volta le pagine che la mostrano (circa 20)
    C'e' la possibilità di richiamare un elenco fatto in xml php o quant'altro per rendere la cosa piu agevole?

Ovvero scrivo nel file i 10 nomi e me li mostra nei box richiamando tali informazioni dal file topten.
    Il sito è in CSS... se puo essere utile
    il sito credo sia in html perchè il css è solo per dare lo stile.
    puoi fare o un include lato programmazione (php,asp...) o dovresti fare un xml ma cmq leggerlo tramite js semmai. cerca un pò su google qualche esempio.

Potresti anche creare un iframe nelle pagine in cui vuoi inserire la top ten e caricarci dentro il file html con la top ten dentro. In questo modo, modificando il file html contenente la top ten, avresti fatto.

Permessi di invio