Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Grafico Web

  1. #1

    Grafico Web

    Quali sono le mansioni di un lavoratore grafico web?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    fare grafica per il web

  3. #3
    crea il layout di un sito in photoshop, manda le bozze al cliente, riceve indicazioni sulle modifiche, rimanda le bozze al cliente, quando il cliente è soddisfatto e ha scelto la bozza scrive il layout in html/css e la passa al programmatore.

    crea banner, o manifesti, o volantini in photoshop.

    più o meno è ciò

  4. #4
    Originariamente inviato da piesse78
    ... in photoshop... in photoshop...
    ma anche no, eh?

  5. #5
    Originariamente inviato da rebelia
    ma anche no, eh?

  6. #6
    Non vorrei dire ma dove sta scritto che il grafico web deve anche scrivere l'(x)?html(5)?/css ?

    Da quanto mi hanno insegnato il grafico fa il grafico ed al più ritaglia il psd prodotto ma l'html e css lo scrive il programmatore.

    Se poi il designer sa fare anche quello ben venga.

    Nei corsi che vengo fatti, infatti, il più delle energie vengono spese per imparare a disegnare e roba varia... solo pochissime ore vengono associate ad insegnamenti di linguaggi di marcatura e fogli di stile... forse perchè non è un obbligo vero e proprio del designer.

  7. #7
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da piesse78
    crea il layout di un sito in photoshop, manda le bozze al cliente, riceve indicazioni sulle modifiche, rimanda le bozze al cliente
    quelli con cui ho sempre lavorato di norma si fermano qui
    il templating è cosa mia, oltre alla programmazione classica
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  8. #8
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da Giovy.W3c
    Non vorrei dire ma dove sta scritto che il grafico web deve anche scrivere l'(x)?html(5)?/css ?

    Da quanto mi hanno insegnato il grafico fa il grafico ed al più ritaglia il psd prodotto ma l'html e css lo scrive il programmatore.

    Se poi il designer sa fare anche quello ben venga.

    Nei corsi che vengo fatti, infatti, il più delle energie vengono spese per imparare a disegnare e roba varia... solo pochissime ore vengono associate ad insegnamenti di linguaggi di marcatura e fogli di stile... forse perchè non è un obbligo vero e proprio del designer.
    In certe realtá (ovviamente dipende sempre tutto dalla grandezza dell'azienda, dei progetti, dei clienti, bla bla bla) la figura sta cambiando. Perché fare una grafica senza aver la minima idea della tecnologia che ci sta sotto porta a volte (se non spesso) a far lavori impossibili poi da tradurre in "uebbese" ( e non parlo del mero html/css). Tanto che alcuni web designer consigliano giá da tempo di fare e pensare parte della grafica direttamente nei browser (non parlo degli elementi esclusivamente grafici come puó essere l'immagine per un header)
    Nope.

  9. #9
    Originariamente inviato da electric_g
    In certe realtá (ovviamente dipende sempre tutto dalla grandezza dell'azienda, dei progetti, dei clienti, bla bla bla) la figura sta cambiando. Perché fare una grafica senza aver la minima idea della tecnologia che ci sta sotto porta a volte (se non spesso) a far lavori impossibili poi da tradurre in "uebbese" ( e non parlo del mero html/css). Tanto che alcuni web designer consigliano giá da tempo di fare e pensare parte della grafica direttamente nei browser (non parlo degli elementi esclusivamente grafici come puó essere l'immagine per un header)
    io sto lavorando esattamente in questa nicchia qui, per la cronaca

    @Giovy.W3c: se ti riferisci al mio commento, stava semplicemente a significare che grafica != photoshop

  10. #10
    Si ma una cosa è fare il designer conoscendo le basi dei tag html o dei css ad esempio per creare l'hover di un pulsante, una cosa è invece fare proprio la grafica e poi scrivere anche l'html ed il css completo.

    Magari mi sbaglio io ma secondo me è assurdo...

    @rebelia
    no assolutamente, non volermente ma non sei al centro delle mie attenzioni

    Discutendone ora, invece, sono d'accordo con te
    Grafica non è fotosciop...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.