Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

CMS per utente medio conoscitore di PHP

Ciao a tutti, dovrei fare un sito internet facilmente aggiornabile e gestibile da persone non esperte, con la possibilità di inserire contenuti immagini eccetera.

Ora io ho nozioni "medie" di (X)HTML PHP ed SQL ma credo che la situazione migliore sia customizzare un CMS. Già ma quale?

Tempo fa avevo fatto dei lavoretti con PHP nuke, ma credo che oramai sia ampiamente superato.

Oggi sento parlare di Wordreference, Plone, Joomla, eccetera. Voi quale mi consigliereste viste le mie esigenze / "competenze"?

Magari ci fosse anche una bella guida sarebbe il massimo!

Ciao e grazie
    ciccio #14

"Conoscenze \"medie\"" significa poco o nulla se stiamo parlando di programmazione. Ti faresti operare da un medico con conoscenze "medie" di medicina? Io non mi fiderei. Voglio sapere se è qualificato, se sa operare e quanti anni di esperienza ha nel suo campo.

In ogni caso, ti consiglio di provare prima Drupal e poi Joomla. Plone è scritto in Python e non in PHP. Inoltre, nella lista delle tue conoscenze manca all'appello CSS, essenziale per poter customizzare la presentazione grafica di un sito.

Buona fortuna

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    vorrei precisare
    Tempo fa avevo fatto dei lavoretti con PHP nuke, ma credo che oramai sia ampiamente superato.
    superato non vuol dire inadeguato: è altamente configurabile il limite sono solo le conoscenze dello sviluppatore, Forse la sua "pecca" è l'assenza di una community così supportata come joomla & wp. L'utente finale ha abbastanza strumenti per gestire i contenuti in modo molto intuitivo. Visto che ci hai lavorato...stanno lavorando ad una versione altamente competitiva

Ok ragazzi grazie per i consigli, ma quindi wordreference me lo sconsigliate?
    ciccio #14

Un buon servizio di hosting per drupal (per iniziare mi servirebbe una cosa free, tipo altervista, poi magari posso anche passare ad una cosa a pagamento)

Ciao!
    ciccio #14

Un buon servizio di hosting per drupal (per iniziare mi servirebbe una cosa free, tipo altervista, poi magari posso anche passare ad una cosa a pagamento)

Ciao!
    ciccio #14

Permessi di invio