Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505

    lavoro , precari e miracoli italiani :)

    Leggevo questa cosa sul mattino

    http://www.ilmattino.it/articolo.php...532&sez=NAPOLI

    e ne parlo sul mio blog.

    Per chi è pigro e non vuole leggere, mi chiedo, ma in Italia fa scalpore che un'azienda assuma , con incentivi?

    Ma perchè i giornali non parlano dei precari quando dovrebbero?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: lavoro , precari e miracoli italiani :)

    Originariamente inviato da ciro78
    Leggevo questa cosa sul mattino

    http://www.ilmattino.it/articolo.php...532&sez=NAPOLI

    e ne parlo sul mio blog.

    Per chi è pigro e non vuole leggere, mi chiedo, ma in Italia fa scalpore che un'azienda assuma , con incentivi?

    Ma perchè i giornali non parlano dei precari quando dovrebbero?
    400 assunti in un call center fa piuttosto notizia. Non capisco a cosa ti riferisci quando scrivi

    Originariamente inviato da ciro78
    Ma perchè i giornali non parlano dei precari quando dovrebbero?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  3. #3
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    non so , l'articolo mi pare più un elogio all'azienda che "fa il favore" di assumere.

    invece per come la vedo io le aziende che ahnno i precari per anni sono in torto.

    mi spiego. nell'articolo si parla di precari storici. ma il senso del precariato e della legge biagi , era che il precario sopperiva ad un carico di lavoro. ora mi chiedo, un carico di lavoro che crea un'anzianità di precari?? 400??
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Sarà per quello che gli operatori telefonici e le loro promozioni di merda sono diventati più fastidiosi che mai, ultimamente?

    Visto che ormai sia vodafone che fastweb mi stanno contattando in media due volte al giorno (e sono in casa solo al pomeriggio), ci sono gli estremi per denunciarli per stalking?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da ciro78
    non so , l'articolo mi pare più un elogio all'azienda che "fa il favore" di assumere.

    invece per come la vedo io le aziende che ahnno i precari per anni sono in torto.

    mi spiego. nell'articolo si parla di precari storici. ma il senso del precariato e della legge biagi , era che il precario sopperiva ad un carico di lavoro. ora mi chiedo, un carico di lavoro che crea un'anzianità di precari?? 400??
    infatti sono d'accordo con te ed è per questo che la cosa fa notizia. Ovvero 400 assunti in un call center, veri tempi del precariato illegale, sono una notizia (una notizia al contrario, perché la norma dovrebbe essere appunto quella di assumere la gente e non tenerla precaria per anni), ma tant'è. E' un po' come l'uomo che morde il cane...
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  6. #6
    l'ex azienda di mia mioglie anni fa aveva assunto TUTTI gli operatori.
    e infatti ora è in crisi nera.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da quaestio
    l'ex azienda di mia mioglie anni fa aveva assunto TUTTI gli operatori.
    e infatti ora è in crisi nera.
    non credo per colpa dei lavoratori
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  8. #8
    Originariamente inviato da Nkosi
    non credo per colpa dei lavoratori
    no, per i costi
    invece di pagare gli operatori out e inbound 3/5 euro all'ora ti hannoa ssunti con stipednio

    e ora nn sono in grado di competere sul mercato perché le spese del personale sono troppo alte...
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  9. #9
    Ma questo perché il mercato è basato sui costi stabiliti dai "disonesti" che sottopagano i lavoratori.
    È come se io che vendo fatturando e con licenze originali un PC dovessi competere sul prezzo con chi vende in nero e con software pirata.

    Basterebbe rendere i lavoratori precari meno convenienti per le aziende.
    Ciao!

  10. #10
    Non è tutto oro quello che luccica.
    I call center saranno anche una delle poche aziende che offrono più posti di lavoro ma sono anche le prime ad assumerti con i 500 di fisso + bonus per ogni contratto rifilato al persuaso e se non raggiungi un minimo il mese dopo ti danno il ben servito.

    Oggi ne assumono 200 domani ne licenziano 100 e ne assumono altri 200.

    Bella la vita dei call center...

    Chissà perchè ma non ho ancora visto contratti di call center che garantiscono almeno 1000 euro di fisso + bonus

    Forse, in realtà, finchè le persone diranno ok ai contratti da sfruttamento ci saranno sempre queste alte cifre di assunzioni...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.