Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

percorso didattico programmazione internet

ciao, vorrei un vostro consiglio sul un percorso didattico piu idoneo per un principiante

io inizierei con un corso html

poi vorrei proseguire con
    -css
    -hml

e poi per i vari

asp
    java
    asp.net
    javascript
    mysql
    linux
    php
    vb.net
    seo

che percorso mi consigliate?

grazie in anticipo

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    cos'è hml?

imho, dipende. se non hai esigenze di metterti a lavorare nei prossimi 4/5 anni, puoi imparare anche di tutto e di più

seriamente, secondo me il percorso dipende anche da quello che ti poni tu come obiettivo, in quali aree ti vuoi specializzare.
    di sicuro html e css sono le basi, e sono da conoscere.
    logico poi che se ti vuoi specializzare nella programmazione lato server nulla ti vieta di imparare bene anche più di un linguaggio, altrimenti se resti lato frontend / seo (o perché no, design), una conoscenza non necessariamente ottima di un linguaggio lato server può anche essere sufficiente.
    Ripeto, dipende da quali sono i tuoi obiettivi.

ps. mi spieghi anche perché hai incluso linux? (inteso come sistema operativo)

Utente di HTML.it
    ciao myaku, ho sbagliato e' xml

per primo,vorrei diventare un buon web design
    esperto a 360 di programmazione internet

per cio' mi consigli di incomciare con html poi css e xml?

per quanto riguarda linux come sistema operativo, non ho mai utilizzato vorrei incominciare a capire un po' di piu' il suo funzionamento

cio e grazie mille

Originariamente inviato da hewitt
    per primo,vorrei diventare un buon web design
    se vuoi fare il webdesigner, non basta l'html/css. quello è uno step successivo, devi in primo luogo avere una base di teoria grafica, quindi studiare webdesign, accessibilità, usabilità. E conoscere bene almeno un programma di grafica.

esperto a 360 di programmazione internet
    per mia esperienza personale, e da quello che vedo in giro, è molto difficile poter essere designer & programmatore ad ottimi livelli su entrambi. Come già più volte detto, si va verso una specializzazione dei profili professionali: oltre ad un mero discorso di predisposizione soggettiva ad essere "creativi" piuttosto che "analitici" (che ovviamente l'uno non esclude l'altro a priori, ma è molto più facile che uno sia predominante), l'attuale mercato del web cerca figure specializzate. Una persona che conosce ottimamente un argomento - pur avendo comunque un'infarinata del resto - è avvantaggiata rispetto ad una che sa un po' di tutto benino ma non sa fare nulla ad un ottimo livello.

E ritengo che sia avvantaggiata sia nella ricerca di un lavoro dipendente (dove nelle agency si lavora in team, e quindi la figura del "tuttofare di medio livello" è logico vada a morire), che nel lavoro da freelance, dove anche qui si cerca di fare team.
    Va da sé che più conosci, meglio è, ma purtroppo alle volte non si ha la possibilità di dedicare anni esclusivamente allo studio, anni che poi vanno all'infinito considerato l'evolversi delle tecnologie / linguaggi e quindi il conseguente aggiornamento professionale necessario, e se dell'essere designer o programmatore o altro ne fai una professione, è difficile che tu riesca materialmente a stare dietro a tutto. E allora che fai? ti specializzi.

Utente di HTML.it
    grazie Myaku sei stato gentillissimo a buon rendere

Originariamente inviato da hewitt
    stato gentillissimo
    prima o poi dovrò decidermi a farmi mettere una giffona animata e lampeggiante sopra all'avatar

Permessi di invio