Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

2 azioni per un solo link

E' possibile? Spiego meglio:

Da un link vorrei che mi si aprissero due diversi elementi, tra l'altro in due posti diversi. Da un'immagine mappata vorrei che mi aprisse un elemento in un iframe, l'altro in un'altro iframe, tutti e due posti nella stessa pagina. Ho provato a ripetere l'<area> due volte, creando così due link, ma non funziona. Si sovrappongono e mi prende solo il più superficiale.

Vi posto il codice:

codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//WC3//DTD HTML 4.0 Transitional EN"http://www.w3.org/TR/REC-html40/loose.dtd">

<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" xml:lang="it" lang="it" xmlns:fb="www.facebook.com/2008/fbml">

<head>
            <title>melameno.me - storico: com'e' cresciuto il mio piccino. </title>
            <meta name="description" content="voglia di web master - un webmaster come tutor" />
            <meta name="author" content="Alessandro Petitti" />
            <meta name="keywords" content=" melameno, melameno.me, storico sito, webmaster, sviluppo web, grafica, photoshop, illustrator, indesign, seo, comunicazione integrata, web developement, web culture, cultura web, suggerimenti web, tutor webmaster" />
            <link rel="stylesheet" type="text/css" href="../../css/generale.css">
            <link rel="stylesheet" type="text/css" href="../../css/storico.css">
            <link rel="shortcut icon" href="favicon.ico">
            </head>

<body>
                  <div id="main">
                    <div id="casapagina">
                     [img]../../img/botton_casapagina.jpg[/img] 
                    </div>
                    <div id="imac">
                    [img]imac.png[/img]
                    <map name="date">
                    <area shape="rect" coords="18, 20, 145, 52" href="13-05-11/frames/tastiera.html" target="tastiera">
                    <area shape="rect" coords="18, 67, 150, 95" href="24-06-11/frames/tastiera.html" target="tastiera">
                    <area shape="rect" coords="18, 67, 150, 95" href="24-06-11/frames/1.html" target="schermo">
                    </map>
                    </div>
                    <div id="schermi">
                        <div id="tastiera">
                        <iframe name="tastiera" height="120px" width="460px" target="schermo" frameborder="0" src="13-05-11/frames/tastiera.html">
                        </iframe>
                        </div>
                    <iframe name="schermo" height="520px" width="980px" frameborder="0" src="13-05-11/frames/1.html">
                    </iframe>
                    </div>

</div>
                </body>
    Come vedere, nel div imac, nell'immagine mappata, il secondo e terzo <area> hanno le stesse coordinate. Ho provato così, ma non va.

E' possibile, esclusivamente con HTML e CSS, senza JS, fare quello che voglio?

Re: 2 azioni per un solo link

Originariamente inviato da WebMinus
    E' possibile, esclusivamente con HTML e CSS, senza JS, fare quello che voglio?
    No
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio