PDA

Visualizza la versione completa : [WiFi] Non riesco a connettermi a rete tramite repeater

Dennis
02-07-2011, 08:46
Salve,

fuori da casa vedo una rete pubblica (no protezione, login via web). Ho comprato un TL-WA5210G che ora voglio configurare per potare il segnale dentro casa.

Ho seguito le istruzioni (facilissime) e ho impostato il dispositivo come Repeater (ho provato sia Repeater Mode che Universal Repeater Mode, specificando il MAC address della rete (AP) a cui volevo collegarmi).

Il fatto è che mentre dall'esterno, collegandomi direttamente alla rete pubblica, non ho problemi, provando da dentro casa (tramite il repeater quindi), il segnale risulta ottimo però NON riesco a collegarmi, è come se l'IP non venisse dato al PC che prova a connettersi.

Qualche idea sul perché di questo comportamento?

Grazie :)

fivendra
02-07-2011, 15:35
ammesso che quello che fai spero sia legale, non devi configurare l'ap come repeater ma come client mode o bridge e poi collegare il tuo pc via cavo all'ap

Dennis
02-07-2011, 15:40
Ciao,

grazie della risposta.

Si, è legale collegarsi a questa WiFi pubblica.

Il problema del client mode è che collego UN solo computer oppure posso anche collegarne diversi (utilizzando magari uno switch), ma tutti divideranno la banda.

In teoria il repeater mode mi permette di avere piu dispositivi direttamente collegati alla rete pubblica, che gestisce (lei) direttamente gli indirizzi IP ecc. Un po' come se fossero tutti collegati alla rete indipendentemente...

Io riesco a settarare il dispositivo in repeater mode, ma quando poi con qualche PC provo a connettermici, non riesce ad ottenere un indirizzo IP. Il DHCP del repeater è spento, perché la l'AP pubblico che (almeno in teoria) gestisce e assegna gli indirizzi IP...

Sono riuscito a spiegarmi?

Loading