Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Progress Bar ajax request

    Buongiorno a tutti,
    tutta la mattinata ho cercato una soluzione al mio problema, ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio.

    ho una pagina che al click di un bottone fa una chiamata asincrona ad un'altra pagina (esegui.php) che a sua volta restituisce una tabella.

    Lo script esegui.php è una pagina molto complessa che ha un tempo di esecuzione di circa 2 min (ma comunque variabile).
    Volevo sapere se esiste un modo per visualizzare una progressbar con percentuale.

    Grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    636
    che io sappia non esiste niente di automatico che riempie una progress bar, quindi sfruttando settimeout e cleartimeout (che puoi vedere e provare qui ), potresti alterare la proprietà width di un immagine così da simulare una progressbar.

    Se fai in modo che la progressbar si riempie in più tempo dei 2 minuti da te pronosticati, puoi, dare un cleartimeout una volta che la richiesta ha raggiunto lo stato 4 e quindi visualizzare direttamente la progressbar piena.

    Ti consiglio inoltre di passare a jquery, con jquery ui visualizzare, simulare l'avanzamento e applicare un tema a una progressbar sono sciocchezze da poche righe di codice, idem per le richieste in ajax.

    Per vedere come funziona la progressbar vai qui

    Per ajax con jquery vai qui

    Comunque sia a prescindere dal fatto che usi jquery o javascript liscio, resta inalterata la necessità di utilizzare settimeout e cleartimeout.

    Buona fortuna.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.