Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Nuovo Sito: Help

  1. #1

    Nuovo Sito: Help

    Ciao tutti, premetto che sono alquanto inesperto, non sapevo dove inserire questa discussione e ho già cercato numerose topic per risolvere il mio problema ma nono ho capito molto. Inoltre il progetto in sviluppo verrà realizzato completamente su mac.

    La mia esperienza principale per quanto riguarda la costruzione di siti web, è basata sull'utilizzo di dreamweaver che ho usato fino allo scorso anno a scuola per l'almanacco studenti, altro non so a parte ciò che si apprende navigando e frequentando forum, siti, ecc...

    Dovrei costruire da zero un sito per un attività commerciale a dei miei parenti, così da risparmiare almeno sul costo di realizzazione del sito. Lo spazio web vuole essere solo una finestra sull'attività commerciale, non verrà inserita una sezione per le vendite in internet, e non è fondamentale che il sito venga trovato da gente che non conosce l'url interessa, basta che appaia tra i primi posti digitando nei motori di ricerca il nome del negozio o del sito (ancora da definire).

    1. Io avevo pensato di registrare il dominio su Aruba con il pacchetto Hosting+Mail ma non ho capito cosa cambia tra Windows e Linux (dubito che dipenda dal SO perchè non esiste un pacchetto Apple).

    2. Pensavo di sviluppare il sito con Wordpress così da acquistare anche un tema per il sito già fatto e che comporti al massimo piccole modifiche sul lato grafico. Dovrei usare un'altra piattaforma?

    3. Apple non permette sui suoi dispositivi iOS di visualizzare siti in flash, se il sito viene sviluppato con wordpress sarà visibile? Andrà adattato per gli smartphone (so che esiste una versione mobile di wordpress)?