Ciao a tutti, nel mio sito web c'è un form da compilare e se le persone non compilano correttamente voglio che appaia un errore.
Per le textbox non c'è nessun problema, il codice javascript funziona, ma per i radiobutton su google non ho trovato niente.
Ecco il form:
Questo è il codice che controlla che tutte le textbox siano complete:codice:<form action="invia.php" method="post" onsubmit="return controlla(this)" name="iscrizione"> <font size=3> <big> Sono: </big> </font> <font size=2> <big> <input type="radio" name="tu" value="maschio"/> Maschio <input type="radio" name="tu" value="femmina"/> Femmina </big> </font> <font size=3> <big> Nome: </big> </font> <input type="text" name="mionome"/> <font size=3> <big> Cognome: </big> </font> <input type="text" name="miocognome"/> <font size=3> <big> Il mio lui/lei è: </big> </font> <font size=2> <big> <input type="radio" name="lui" value="maschio"/> Maschio <input type="radio" name="lui" value="femmina"/> Femmina </big> </font> <font size=3> <big> Il suo nome è: </big> </font> <input type="text" name="suonome"/> <font size=3> <big> Il suo cognome è: </big> </font> <input type="text" name="suocognome"/> <input type="image" src="immagini/invia1.png" onmouseover="this.src='immagini/invia2.png';" onmouseout="this.src='immagini/invia1.png';"> </form>
E per controllare anche che tutti i radiobutton siano completi che codice dovrei inserire?codice:function controlla(form) { if(form.mionome.value == "" || form.miocognome.value == "" || form.suonome.value == "" || form.suocognome.value == "") { alert("Non hai compliato tutti i campi!"); return false; } }
E sopratutto, dove devo richiamare lo script? Per controllare le textbox lo script è richiamato direttamente nel tag del form, per controllare i radiobutton?

Rispondi quotando