Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di SALVOOO
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    208

    Ubuntu 11.04 Problemi connessione via cavo...anzi assente

    Ragazzi ho installato Ubuntu 11.04,naturalmente sono nuovo e poi linux ubuntu 11.04 ottimo sistema.

    Il mio problema e' che non riesco ha collegarmi con l'adsl di casa mia, mentre con il pennino della 3 funziona tutto perfettamente, ha fatto tutto lui..........con l'adsl della Tele2 non si collega o meglio non so neache da dove si attiva............

    Qualcuno sa dirmi come fare???

  2. #2
    come sei attaccato al modem?
    ethernet, usb, wifi... ?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di SALVOOO
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    208
    ethernet la cosa strana e' proprio questa dovrebbe riconoscere tutto in automatico

  4. #4
    oddio, il mondo si sta rigirando, ora le chiavette funzionano al volo e non vanno le connessioni ethernet
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di SALVOOO
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    208
    Che mondo di m............ ihihihihiih veramente contorto ihihihihi

  6. #6
    dal browser riesci a connetterti al router per modificare le impostazioni? può darsi (anche se se così fosse lo dovresti sapere) che hai regolato gli accessi attraverso l'indirizzo ip
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  7. #7
    ma eth0 lo vedi?

    dmesg | grep eth

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di SALVOOO
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    208
    Originariamente inviato da psykopear
    dal browser riesci a connetterti al router per modificare le impostazioni? può darsi (anche se se così fosse lo dovresti sapere) che hai regolato gli accessi attraverso l'indirizzo ip
    Allora con la chiavetta tutto funziona regolarmente mi posso connettere tranquillamente con Firefox ma appena attacco il cavo ethernet e provo a collegarmi mi dice che impossibile effetuare la connessione io credo che bisogna impostare i paramentri ma non so come si fa!!!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di SALVOOO
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    208
    Originariamente inviato da sacarde
    ma eth0 lo vedi?

    dmesg | grep eth

    Ora vedo e ti faccio sapere cmq credo di si!!!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di SALVOOO
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    208
    Originariamente inviato da sacarde
    ma eth0 lo vedi?

    dmesg | grep eth
    Allora digitando questo comando che mi dici tu mi spuntano varie cose sembrano vari parametri, cmq ho individuato due voci dove citano la porta eternet .............e dice accanto a dei numeri nella prima riga eth0 "in rosso" :link down e nella seconda eth0 sempre in rosso :links is not ready.....per quello che ho capito e' come se non fosse pronta speriamo che non sia un problema hardware..........cmq fatemi sapere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.