Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: C Programmazione

C Programmazione

Buongiorno a tutti
    mi chiamo Daniele ho 19 anni e sono uno studente universitario al primo anno di Ing.Gestionale
    Mi sto esercitando per preparare l'esame di Fondamenti di Informaticae devo dire che le vostre guide in merito al linguaggio c si sono rivelate ottime e utili.
    Ho un problema con un'appello che sto svolgendo, di seguito la traccia

Si vuole progettare un programma in C gestione di un file che tenga traccia dell’elenco dei laureati di un istituto universitario. Il file contiene i seguenti dati, strutturati in record:
    - Nome e Cognome del laureato
    - Corso di laurea
    - Materia di tesi
    - Voto di laurea (senza lode)
    - Anno di laurea
    - Mese di laurea
    Il programma deve consentire l’accesso al file per eseguire le seguenti operazioni:
    - calcolare la media del voto di laurea degli alunni che si sono laureati tra il 2008 e il 2009;
    - visualizzare le informazioni relative a tutti gli alunni che si sono laureati nella sessione di aprile del 2010, con votazione almeno pari a 108.

Ora , il secondo punto l'ho già svolto inquanto acquisendo in input il nome e il cognome dello sstudente e il mese di laurea ho fatto uno stringcompare per avere il mese di laurea uguale a aprile,l'anno di laurea uguale a 2010 e la votazione >= a 108, mentre il primo punto non riesco a svolgerlo inquanto non ricordo come si fa la media.
    Se c'è qualcuno che mi può aiutare gliene sarei grato.
    Grazie e buona giornata a tutti i forumer

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Leggi il Regolamento e fai una ricerca per quanto riguarda l'algoritmo della media, poiché - oltre ad essere relativamente semplice - è senz'altro trattato in milioni di siti.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio