Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Aiuti su gestione di un sito web?

Salve a tutti voi di HTML.it

Ho aperto da quasi 6 mesi un sito web dedicato ai videogiochi e a relative news e articoli.
    Bene. Ho solo un problema: come faccio a fare in modo che alcuni elementi delle mie pagine si aggiornino automaticamente? Ho sulla Home del mio sito web un box contenente le ultime 3 news pubblicate: come faccio a fare in modo che si aggiorni da solo con le ultime 3 news che ho fatto?? E' un dilemma che non riesco a risolvere da un po' di tempo, e ho scelto di affidarmi a voi del forum... Spero che mi riusciate ad aiutare.
    Grazie anticipatamente.

playROK

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

Re: Aiuti su gestione di un sito web?

Originariamente inviato da playROK
    Salve a tutti voi di HTML.it

Ho aperto da quasi 6 mesi un sito web dedicato ai videogiochi e a relative news e articoli.
    Bene. Ho solo un problema: come faccio a fare in modo che alcuni elementi delle mie pagine si aggiornino automaticamente? Ho sulla Home del mio sito web un box contenente le ultime 3 news pubblicate: come faccio a fare in modo che si aggiorni da solo con le ultime 3 news che ho fatto?? E' un dilemma che non riesco a risolvere da un po' di tempo, e ho scelto di affidarmi a voi del forum... Spero che mi riusciate ad aiutare.
    Grazie anticipatamente.

playROK
    ma usi un linguaggio di programmazione?

Utente di HTML.it
    Ehm no... Solo HTML e CSS.

Ehm no... Solo HTML e CSS.
    scusa allora le news le metti tu a mano nel codice? Se così le metti in alto!

Utente di HTML.it
    Ma è quello che faccio sempre. Volevo sapere se si poteva fare in modo che le news si aggiornino da sole...

Ma è quello che faccio sempre. Volevo sapere se si poteva fare in modo che le news si aggiornino da sole...
    Devi usare un linguaggio di programmazione

Si "aggiornino da sole"? Senza che nessuno le scriva?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    immagino che l'utente intenda "senza modificare il codice della pagina". Di solito le news vengono inserite nel db, poi sarà il linguaggio di programmazione che va a recuperare le ultime news inserite e le mostra in pagina. Quindi serve un linguaggio di programmazione server side ed un db. Potresti anche utilizzare dei semplici file di testo, ed il linguaggio va a leggere questi file, ma un db è la cosa migliore.

Originariamente inviato da Vindav
    immagino che l'utente intenda "senza modificare il codice della pagina". Di solito le news vengono inserite nel db, poi sarà il linguaggio di programmazione che va a recuperare le ultime news inserite e le mostra in pagina. Quindi serve un linguaggio di programmazione server side ed un db. Potresti anche utilizzare dei semplici file di testo, ed il linguaggio va a leggere questi file, ma un db è la cosa migliore.
    Ah... mi era quasi venuto di pensare che voleva le news degli altri siti... (in questo caso, di solito, bastano due righe di js fornite dal proprietario delle news)
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Permessi di invio