Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di dany0

problema posizionamento div senza float

Ciao a tutti

ho un problema che non riesco a risolvere :

ho una pagina con due div che dovrebbero risultare affiancati.

questi due div hanno una classe (.article) che NON posso modificare e che vale per altri div all'interno del sito.

i due div hanno all'interno un div ciascuno la cui classe è definibile da css

ora : per affiancare iu due div ho messo

.article{
    display:inline-block; (e per IE table)
    width:auto;
    }

e ai due div interni le relative larghezze, in modo che il contenitore che NON posso togliere si restringa in base alla larghezza del contenuto e abbia quello successivo affiancato.

funziona tutto a parte su IE 7, dove i due contenitori base non riescono ad essere affiancati.

NON posso usare float left per i contenitori

sto usando un programma molto chiuso che non mi permette di inserire div e/o classi come vorrei quindi appunto il contenitore .article non posso eliminarlo e la classe vale per molti altri elementi quindi i vari NON sono appunto punti fissi

grazie dell'eventuale aiuto

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    non riesci neanche ad aggiungere un'altra classe oltre ad article per i due contenitori esterni?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    il problema è che su IE7 display: table non funziona e display:inline-block funziona solo per elementi inline

quindi o rivedi l'idea di usare il float (nel tuo caso perché non puoi usarlo?) oppure invece di usare dei div fai un esperimento e prova ad utilizzare elementi nuovi di HTML5 ad. es. section o article (che su IE7 non hanno display perché non sono riconosciuti nativamente dal browser) dandogli display: inline-block
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da fcaldera
    ...oppure invece di usare dei div fai un esperimento e prova ad utilizzare elementi nuovi di HTML5 ad. es. section o article (che su IE7 non hanno display perché non sono riconosciuti nativamente dal browser) dandogli display: inline-block

visto che la cosa incuriosiva anche me ho fatto un esperimento

http://jsfiddle.net/fcalderan/YjXyS/

e mi sembra che funzioni correttamente
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio