Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

protezione connessione mobile

Scusate l'ingenuità,
    non capito come si fa a proteggere la propria connessione mobile e se i rischi di "sniffaggio e crackaggio" della stessa sia lo stesso che per una normale connessione wlan non protetta o wep.
    Io mi connetto tramite cell con 3 su ubuntu e ora ho provato a modificare la connessione: i parametri modificabili alla voce "banda larga mobile"sono [numero, nome utente, password, apn, rete, pin, puk], poi ci sono i menu "impostazioni ppp" e "impostazioni ipv4". Ho inserito una password nella finestra di configurazione della prima voce, ma quando mi riconnetto non mi viene chiesta alcuna password.
    Poi esiste un modo per monitorare gli eventuali client come sul modem router di qualsiasi rete wireless?
    Grazie.

Guest

Re: protezione connessione mobile

Originariamente inviato da RobertaLRP
    Scusate l'ingenuità,
    non capito come si fa a proteggere la propria connessione mobile e se i rischi di "sniffaggio e crackaggio" della stessa sia lo stesso che per una normale connessione wlan non protetta o wep.
    Io mi connetto tramite cell con 3 su ubuntu e ora ho provato a modificare la connessione: i parametri modificabili alla voce "banda larga mobile"sono [numero, nome utente, password, apn, rete, pin, puk], poi ci sono i menu "impostazioni ppp" e "impostazioni ipv4". Ho inserito una password nella finestra di configurazione della prima voce, ma quando mi riconnetto non mi viene chiesta alcuna password.
    Poi esiste un modo per monitorare gli eventuali client come sul modem router di qualsiasi rete wireless?
    Grazie.
    Non ho ben capito ma vuoi proteggere contro il sniffaggio una connessione UMTS o HDSPA o la connessione Wifi tramite la quale condividi la connessione della 3 ?

Diciamo che per quello che riguarda la protezione della connessione 3 usando una normale chiavetta HDSPA non puoi fare nulla da lato cliente poichè è dal lato server che le devono applicare e comunque funziona solo se hai un contratto mentre per quello che riguarda la protezione delle connessioni Wifi devi impostare una WEP da 128bit togli l SSID della rete wifi in modo che sia invisibile e la rendi disponibile solo ai pc che sono stati registrati tramite mac adress

SSID è il nome che metti alla rete wifi
    MacAddress è l indirizzo della scheda di rete ( non l IP )

Permessi di invio