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Discussione: Suoni punta-e-clicca

  1. #1
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    Suoni punta-e-clicca

    Salve a tutti ragazzi,
    ho disegnato un piccolo punta-e-clicca a tempo perso. Ho imparato ad usare flash da poco ma non ho avuto problemi a gestire grafica, animazione variabili e tutto il resto.

    Ora vorrei inserire all'inizio del gioco un suono in loop (una sirena) che duri finche il giocatore non lo disinserisce cliccando su un determinato oggetto (o quando una certa una variabile bool diventa true)

    Io uso Adobe Flash Professional CS5 ed il documento usa AS2.0

    grazie!!

  2. #2
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    Si puo fare in diversi modi, o caricando il suono come file mp3 esterno, o caricandolo dalla libreria, o incorporandolo nella time line di un movieclip e gestendo la sua time line.

  3. #3
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    io avevo provato a mettere nella timeline (in un layer a parte) un Actions tipo:
    codice:
    var sirena:Sound = new Sound(); 
    sirena.attachSound("sirena"); 
    if(blabla==true)
    {
    sirena.start(0,99);
    }
    if(blabla==false)
    {
    sirena.stop();
    }
    solo che cosi ogni volta che si usciva e si rientrava nella prima stanza, quindi frame 1, partiva una nuova sirena che si sovrapponeva a quella :S

    ed inoltre bisognava sembre tornare nella prima stanza perche la sirena si fermasse

  4. #4
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    In effetti se ripassi dal frame dove c'è attachSound è un casino, potresti settare il volume a zero.
    codice:
    sirena.setVolume(0)
    o forse è meglio loadSound

  5. #5
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    alla fine ho risolto mettendo la sirena in un frame vuoto prima dell'inizio delle varie stanze, cosi non c'era la possibilità che tornando indietro la sirena partisse due volte. è un frame fra il menu e l'inizio del gioco. La sirena si interrompe quando si abbassa una leva e sempre la laeva fa partire la musica di sottofondo del resto del gioco. Dato che una volta abbassata la leva non è più possibile interagire con essa non c'è il rischio che la musica si sovrapponga forse non è il massimo dell'eleganza ma funziona!

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