Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problema rete LAN

  1. #1

    problema rete LAN

    Salve a tutti, ho un problema da stamane con la rete LAN (ethernet).
    Premetto che è un Pc fisso.
    Il pc non si connette più con il cavo Ethernet da stamattina, e non riesco a capire il motivo (ora sono col Wireless).
    Ho provato a vedere se era un problema del router, ma non lo è (collegato un altro pc alla porta Ethernet che uso di solito).
    Ho provato a cambiare cavo, niente lo stesso.
    Non vorrei che si fosse bruciata la Scheda di Rete del Pc, visto che proprio ieri sera e stanotte c'è stato un violento temporale, ma non penso sia il motivo perchè l'ho tenuto spento non appena è cominciato, quindi da ieri sera, e comunque se fosse stato veramente il tempo si sarebbe bruciato dell'altro, e non proprio la porta LAN del Pc, penso.
    Ho provato con diagnostiche semplici ma come al solito non mi hanno aiutato, e io non sono espertissimo nell'utilizzare programmi specifici per la diagnostica.
    Cosa può essere? Nemmeno la luce all'interno della porta funge più.
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Prova a vedere se connettendo un altro router al tuo pc fisso tramite la porta ethernet lo rileva altrimenti ti è partita la scheda di rete !! ti ricordo che i fulmini entrano lo stesso nel pc anche se è spento !

  3. #3
    Ah ecco.
    Cmq non penso che collegando un altro router funzioni, e anche se fosse mica posso cambiarlo per una semplice porta LAN.
    Andrò a comprarmi l'hardware allora, tu (o qualcuno) sai dirmi quanto si può aggirare il costo di un hardware con porta Ethernet?

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da Jiraiya APD™
    Ah ecco.
    Cmq non penso che collegando un altro router funzioni, e anche se fosse mica posso cambiarlo per una semplice porta LAN.
    Andrò a comprarmi l'hardware allora, tu (o qualcuno) sai dirmi quanto si può aggirare il costo di un hardware con porta Ethernet?
    Se collegando il cavo e abilitando la scheda LAN ti dice cavo sconnesso allora è la scheda che è partita , per quello che so puoi prendere una qualsiasi scheda LAN PCI che ci sono in commercio tanto grosso modo sono tutte uguali ed hanno un costo piu o meno sui 10€ a seconda della marca

  5. #5
    10€, come pensavo.
    Cmq si mi dice che il cavo e scollegato o danneggiato.
    Perfetto, allora uno dei miei prossimi acquisti sarà una scheda lan, grazie mille.

  6. #6
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da Jiraiya APD™
    10€, come pensavo.
    Cmq si mi dice che il cavo e scollegato o danneggiato.
    Perfetto, allora uno dei miei prossimi acquisti sarà una scheda lan, grazie mille.
    di nulla !! strano pero che durante il temporale ti sia fulminata la scheda LAN senza fare danni all interno del router di solito i fulmini passano o dalla linea telefonica o dall ENEL .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.