Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problema rete LAN

  1. #1

    problema rete LAN

    Salve a tutti, ho un problema da stamane con la rete LAN (ethernet).
    Premetto che è un Pc fisso.
    Il pc non si connette più con il cavo Ethernet da stamattina, e non riesco a capire il motivo (ora sono col Wireless).
    Ho provato a vedere se era un problema del router, ma non lo è (collegato un altro pc alla porta Ethernet che uso di solito).
    Ho provato a cambiare cavo, niente lo stesso.
    Non vorrei che si fosse bruciata la Scheda di Rete del Pc, visto che proprio ieri sera e stanotte c'è stato un violento temporale, ma non penso sia il motivo perchè l'ho tenuto spento non appena è cominciato, quindi da ieri sera, e comunque se fosse stato veramente il tempo si sarebbe bruciato dell'altro, e non proprio la porta LAN del Pc, penso.
    Ho provato con diagnostiche semplici ma come al solito non mi hanno aiutato, e io non sono espertissimo nell'utilizzare programmi specifici per la diagnostica.
    Cosa può essere? Nemmeno la luce all'interno della porta funge più.
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Prova a vedere se connettendo un altro router al tuo pc fisso tramite la porta ethernet lo rileva altrimenti ti è partita la scheda di rete !! ti ricordo che i fulmini entrano lo stesso nel pc anche se è spento !

  3. #3
    Ah ecco.
    Cmq non penso che collegando un altro router funzioni, e anche se fosse mica posso cambiarlo per una semplice porta LAN.
    Andrò a comprarmi l'hardware allora, tu (o qualcuno) sai dirmi quanto si può aggirare il costo di un hardware con porta Ethernet?

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da Jiraiya APD™
    Ah ecco.