Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

stampare dati su carta stampata

avrei bisogno di stampare del testo su determinati campi di un foglio pre-stampato. in pratica vorrei poter inserire un foglio con una grafica pre stampata nella stampante e riuscire a stampare solo nei campi del foglio che mi interessano senza dover stampare tutto il resto della grafica (che è gia presente sul foglio). come è possibile fare questo?

Re: stampare dati su carta stampata

Originariamente inviato da killerbomb
    avrei bisogno di stampare del testo su determinati campi di un foglio pre-stampato. in pratica vorrei poter inserire un foglio con una grafica pre stampata nella stampante e riuscire a stampare solo nei campi del foglio che mi interessano senza dover stampare tutto il resto della grafica (che è gia presente sul foglio). come è possibile fare questo?
    il problema penso sia la "leggibilità" di ciò che intendi stampare. Mi spiego, se devi inserire del testo su un fondo scuro, dubito che con una stampante possa riuscire a stampare il testo con un colore chiaro e ottenere un risultato accettabile.

Dovresti fare delle prove, cercando il colore che meglio
    "stacca" sul fondo esistente.

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Lo puoi fare con qualsiasi programma grafico (vettoriale o raster)
    ma anche con word, exel o versioni openoffice.

Indipendentemente dal programma che utilizzerai, tieni presente ciò che ti hanno già suggerito,
    ovvero che non puoi stampare su fondi scuri. Mantieni sempre una tolleranza >4mm (non pretendere di stampare a filo di una tabella prestampata).

Non devi fare altro che importare il foglio prestampato nel tuo software.
    Ci crei delle tabelle o campi di testo dove devi scrivere.
    Nascondi alla stampa il foglio importato.
    Imposti la stampa.
    I love Ctrl+Z

Permessi di invio