Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Borse in pelle artigianali Firenze

Salve a tutti.

Sto finendo ora di realizzare (mancano gli ultimi dettagli) il sito
    Cellerini Borse in pelle artigianali Firenze

Cosa ne pensate? Consigli?

Il sito esisteva già, non so da chi fu fatto ma non era recuperabile, inoltre adesso ho messo E-commerce.

Inoltre ho avuto modo di vedere e conoscere un mondo a me nuovo, le borse la moda e soprattutto questi articoli artigianali di estremo lusso e qualità, sicuramente un po fuori la mia portata ma veramente belli.

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    graficamente mi piace... ma metterei giusto un pelino di bordo leggerissimo alla "striscetta" che metti sotto il titolo delle varie pagine perchè in un punto si confonde con la sfumatura di sfondo e a me non piace (poi sono gusti ^_^)

a livello di codice, visto che hai un ottimo punto di partenza, perchè non lo migliori giusto un pelino con accorgimenti atti ad aumentarne l'accessibilità?
    - titolo <hx> prima degli ul per descriverne il contenuto (anche invisibile)
    - link skip to content (anche invisibile)
    - leva sta cosa (l'ho trovata nel catalogo): <td></td><td></td>
    - il form della newsletter non farlo con layout tabellare ma usa i tag, fieldset, legend e label

per il resto non mi viene in mente altro

bel lavoro!

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Utente di HTML.it
    Grazie mille, consigli molto utili.
    Provvederò!

Utente di HTML.it
    Non posso modificare il messaggio precedente. E' questo che intendevi con l'aggiungere Hx? Credo di averlo fatto, va bene? Grazie ancora

no aspè non ho capito...
    io intendo, ad esempio
    codice:
    ....
    <h3>Menù di navigazione del sito</h3>
    <ul>[*][/list]
    ....
    <h3>Menù di navigazione del carrello</h3>
    <ul>[*][/list]
    ...
    etc etc...la x sta ad indicare, che se hai dei tag <h3> che contengono elementi importanti per il layout, quel titolo dovrebbe essere h4

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Utente di HTML.it
    Afferrato il concetto, provvederò!!
    Grazie mille!

Originariamente inviato da oronze

a livello di codice, visto che hai un ottimo punto di partenza, perchè non lo migliori giusto un pelino con accorgimenti atti ad aumentarne l'accessibilità?

- titolo <hx> prima degli ul per descriverne il contenuto (anche invisibile)
    mmmm, direi proprio di no... sia per User Experience, ma sopratutto per il SEO: questo e' considerato Cloaking... in questo caso l'accessibilita' non c'entra nulla.

So che sei molto in gamba Oronze, e sono sicuro di essere stato io ad avere male interpretato le tue parole, ma mi sembrava doveroso puntualizzare per non confondere le idee a fabio19tdi.

Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Originariamente inviato da evan75
    mmmm, direi proprio di no... sia per User Experience, ma sopratutto per il SEO: questo e' considerato Cloaking... in questo caso l'accessibilita' non c'entra nulla.

So che sei molto in gamba Oronze, e sono sicuro di essere stato io ad avere male interpretato le tue parole, ma mi sembrava doveroso puntualizzare per non confondere le idee a fabio19tdi.

no, no...hai interpretato bene le mie parole solo che di SEO ne sò praticamente 0
    se ho sbagliato io ad avere questa conoscenza hai fatto benissimo a "riprendermi" e te ne sono grato! In ogni caso....come si fa se è necessario che questi titoli non vengano mostrati nel layout? Perchè per alcuni tipi di disabilità è necessario descrivere all'utente il contenuto del menù seguente...come la risolviamo?
    Penalizziamo la SEO o quell'utenza?

No ai layout tabellari!

Utente di HTML.it
    Grazie mille a tutti per i consigli! Ora mi studio un po la situazione e vedrò come muovermi, sicuramente come è adesso per google è criticabile.... una pulitina la devo dare

Originariamente inviato da oronze
    no, no...hai interpretato bene le mie parole solo che di SEO ne sò praticamente 0
    se ho sbagliato io ad avere questa conoscenza hai fatto benissimo a "riprendermi" e te ne sono grato! In ogni caso....come si fa se è necessario che questi titoli non vengano mostrati nel layout? Perchè per alcuni tipi di disabilità è necessario descrivere all'utente il contenuto del menù seguente...come la risolviamo?
    Penalizziamo la SEO o quell'utenza?
    Ciao Oronze,

L'accessibilita' si basa su tre concetti principalmente:

1. facilita' di navigazione di contenuti
    2. semantica
    3. consistenza del messaggio

Il primo punto andrebbe sviluppato in fase di progettazione del sito, e ottimizzato nel codice.
    La semantica usa i tag piu' appropriati per la presentazione dei contenuti.
    La consistenza del messaggio significa che non devo fornire piu' o meno informazioni di quelle gia' presenti nella pagina:
    un <h3> e' un sottotitolo, non e' un attributo, come l'alt lo e' per le immagini.

SEO: I motori di ricerca non sono in grado di "giudicare" i contenuti; se io e te scrivessimo un articolo basato sullo stesso argomento, goole & co. non sarebbero in grado di valutare quale dei due sia il migliore. TUTTO e' basato sulla User Experience: se una pagina ha piu' in-bound links, meglio se di qualita', teoricamente e' piu' "apprezzata" dall'utente; se una pagina riceve commenti e giudizi positivi; se la stessa ci impiega meno tempo a caricarsi, non ha errori di sintassi, ha una densita' di parole chiave ideale per permettere ad un utente di leggere dello stesso argomento attraverso tutta la pagina, la pagina viene "premiata" dai motori di ricerca con un miglior posizionamento.

Scusa la prolissita'; ora arriviamo al dunque: la gente ha iniziato ad usare tecniche non convenzionali per aggirare questi criteri e cercare di forzare i posizionamenti (back hat SEO), usando keyword stuffing (densita' esagerata di parole chiave; meta keyword con argomenti completamente slegati al contenuto delle pagine, link farms (pagine o strutture di siti interamente basati su centinaia di link per promuovere altri siti), tanto altro... e poi il CLOAKING: tag come <title> e <h1> sono considerati molto importanti dai MDR, perche' meglio descrivono il contenuto della pagina. Se io usassi un h1 che dice: "Evan75, il miglior fotografo al mondo!", lo nascondo o indento con i css, e poi metto un testo in immagine sul mio sito che invece parla di calcio, ho offerto una cattiva UE, con l'unico scopo di migliorare le ricerche. i motori di ricerca sono in continua evoluzione e combattono da anni queste tecniche.
    Stessa cosa accade se offro piu' informazioni o diverse ad un utente rispetto ad un altro (testi nascosti ecc.).

scusa devo scappare al lavoro, spero di avere risposto alle tue domande.
    (non ho nemmeno avuto modo di rileggere cio' che ho scritto... sicuramente sara' pieno di castronerie )
    Fantasy sets our boundaries...
    www.webartists.it

Permessi di invio