Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: CSS esteri o interni

CSS esteri o interni

Ci ho pensato un po', ma credo stia meglio qui che nella categoria CSS, questo topic. Il soggetto è la pagina HTML. LA mia domanda è: se ho un foglio di stile da applicare ad una sola pagina, quindi unico, il browser lo elabora più velocemente/meglio se lo inserisco incorporato o esterno?

Ciao, ci sono tre metodi per introdurre i "css" all'interno di un documento html:

- Internal css
    - External css
    - In-line css

per abitudine quando progetto un sito web utilizzo un file css esterno per quanto riguarda lo stile del sito nel suo complesso e dei css interni per le modifiche di stile che voglio applicare solamente a pagine ben precise.
    Detto questo, se non ricordo male, gli "external css" vengono messi in cache al contrario degli "internal" e "in-line" quindi la tua pagina si alleggerisce e il caricamento è più veloce. L'unico disguido, se così lo possiamo chiamare, lo incontri se vai a modificare l'external css quando il sito è già stato visitato dall'utente, si verificherà la situazione in cui l'utente dovrà attendere che il browser aggiorni la cache per vedere applicate le tue modifiche, fino a quel punto vedrà il sito con il vecchio css.
    Ti consiglio comunque caldamente questo approccio soprattutto per la comodità e rapidità con cui puoi intervenire nella modifica del layout sito o delle singole pagine.

Ciao.
    sys

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Grazie Shinoshi, e scusate, ha ragione fcaldera, la prossima volta cerco meglio tra i topic già esistenti.

Permessi di invio