Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725

    [Medico] Pressione Alta

    La pressione alta, principalmente a cos'è dovuta?
    Inoltre a parte prendere le pastiglie se prescritte dal medico con un'alimentazione adeguata è possibile abbassarla o non c'è modo?
    Sono ignorante in materia
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    spero che a te, come hanno fatto a me, non rifilino la storia "dello stress", che secondo me usano quando non sanno che pesci pigliare

    comunque se già frequenti un medico meglio che lì non trovi risposte
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2007
    Messaggi
    21
    ciao..
    ti rispondo, purtroppo da malato di pressione alta da molti anni.. nel mio caso è congenita, nel senso che è ereditaria.. anche se fossi un'acciuga e mangiassi tutto sciapo, ce l'avrei comunque piu' alta del normale..
    nel mio caso, devo prendere delle pastiglie per tenerla sotto controllo, ci sto riuscendo abbastanza bene..
    ci possono pero' essere molti motivi, da quello che so, una delle cause principali è la ristrettezza di alcuni vasi sanguigni, oltre ovviamente ad un'alimentazione troppo "saporita"..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: [Medico] Pressione Alta

    Originariamente inviato da Aires
    La pressione alta, principalmente a cos'è dovuta?
    Inoltre a parte prendere le pastiglie se prescritte dal medico con un'alimentazione adeguata è possibile abbassarla o non c'è modo?
    Sono ignorante in materia
    bevi tanta, ma proprio tanta Rocchetta che ti fà fare tanta plin plin

    poi, nel caso, meglio se fai un salto dal medico
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Aires
    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    725
    Originariamente inviato da stockton
    ciao..
    ti rispondo, purtroppo da malato di pressione alta da molti anni.. nel mio caso è congenita, nel senso che è ereditaria.. anche se fossi un'acciuga e mangiassi tutto sciapo, ce l'avrei comunque piu' alta del normale..
    nel mio caso, devo prendere delle pastiglie per tenerla sotto controllo, ci sto riuscendo abbastanza bene..
    ci possono pero' essere molti motivi, da quello che so, una delle cause principali è la ristrettezza di alcuni vasi sanguigni, oltre ovviamente ad un'alimentazione troppo "saporita"..
    Ereditaria anche qua direi, pensavo che evitando alcuni cibi si poteva evitare di prender sempre pastiglie.

    @Wall, si lo stress me l'ha detto pure il medico

    Comunque sono uno che si agita per niente, esempio non parte il motorino, mi incazzo...
    Dovrei fare un po di yoga
    Originariamente inviato da qazar
    Se finisci di leggere il thread mi sono corretto,è solo i kernel scritto in html.
    Originariamente inviato da rnlflame
    Comunque non dovevano crollare

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    http://it.wikipedia.org/wiki/Iperten..._farmacologica

    Sono tutte cose che aiutano parecchio, ed a costo zero...

    Io non ho quel problema, ma sapendo che il sale fa -sempre, superando i 5 grammi al giorno- male l'ho praticamente eliminato... dall'insalata, dalla pasta (non lo metto nemmeno più nell'acqua) eccetera... con un po' di spezie si sopperisce egregiamente

  7. #7
    un rimedio c'è.. ma Giovanardi non è d'accordo.

  8. #8
    Nel 90-95% dei casi l'ipertensione è idiopatica, cioè non ha cause spiegabili.
    Nella rimanente quota dei casi è secondaria, cioè è determinata da cause potenzialmente curabili (es. ipertiroidismo, malattie renali, morbo di Cushing, feocromocitoma, etc)

    Le cause secondarie vanno cercate nei giovani e nei soggetti con ipertensione resistente ai farmaci
    Davide
    Povere ostrichette

  9. #9
    la pressione l' ho perfetta io,135 70 se non ricordo male.lo stress non centra perchè dunque l'avrei totalmente sballata
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.