Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di GabbOne

Approvazione di una registrazione utente

Ciao a tutti

Allora in questi giorni ho voluto complicarmi la vita su di un mio piccolo sito web aprendo le registrazioni agli utenti che lo visitano.

Quello che mi interessa è fare in modo che un utente che si registra validi la sua richiesta mediante un link che gli invio alla email da lui segnalata (insmma la classica validazione di una registrazione)

Ora io ho usato a livello di database l'utility Aspnet_regsql.exe per la creazione del db e mi ritrovo quindi la tabella aspnet_Membership che tra i tanti campi contiene la UserId(uniqueidentifier) dell'utente che è assegnata automaticamente dal framework e un campo chimato IsApproved(bit).

Quello che ho pensato di fare per risolvere questo problema è :
    1) Impostare il flag IsApproved a false appena che l'utente viene creato
    2)Inviare un link di validazione all'email dell'utente che presenta come unico parametro la UserId dell'utente stesso
    3)Creare la pagina che riceve la richiesta di validazione

Vi sembra corretto come modo di operare?

un saluto

si, mi sembra corretto.
    Quello che puoi fare al massimo è implementare una funzioncina di criptazione dell'ID che mandi per mail, piuttosto che includere magari datascadenza o altro che ti potrebbe servire (sempre criptato naturalmente).

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di GabbOne
    il caso vuole che mi stia scrivendo la mia funzioncia per crittografare i dati anagrafici dei profili utente che riutilizzero volentieri per crittografare questi ID

ciao e grazie ancora

Permessi di invio