Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [C] base64

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Salvy95
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    199

    [C] base64

    Salve ragazzi... avrei bisogno di una funzioncina che mi permetta di codificare le stringhe in Base64, poiché, dovendo eseguire alcune query su un URL contenente caratteri vuoti, e altri caratterini come ? o _ vorrei poter evitare il problema semplicemente criptando le stringhe in locale per poi decriptarle in php sul server!

    Grazie a tutti !

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Non vorrei dare risposte banali ma non si può non dire che basta fare qualche ricerca ...


    http://it.wikipedia.org/wiki/Base64
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Salvy95
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    199
    Certo... il punto è che non avrei ben compreso il discorso dell'unsigned int! Ne ho trovati parecchi di questi script in rete, ma tutti mi riportano questo scomodissimo unisgned int!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    E allora fai una domanda sull' unsigned int nello specifico e non "avrei bisogno di una funzioncina che mi permetta di codificare le stringhe in Base64" ... non credi?

    E quale sarebbe il problema dell' unsigned int? Cosa c'è di strano in un valore intero senza segno?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Salvy95
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    199
    non agitiamo le acque per favore...
    io ho posto la domanda in quel modo semplicemente perchè desideravo una funzione che non avesse bisogno dell'unsigned int! io programmo da tempo in php, e il passaggio al C mi ha spiazzato non poco, quindi vorrei comprendere per quale motivo son presenti tre funzioni anzicchè una sola, e soprattutto cosa c'entra l'intero, quando il base64 a quanto ne so dovrebbe funzionare anche per le stringhe!

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,303

    Moderazione

    Originariamente inviato da Salvy95
    non agitiamo le acque per favore...
    Nessuno sta agitando le acque...

    io ho posto la domanda in quel modo semplicemente perchè desideravo una funzione che non avesse bisogno dell'unsigned int!
    E allora, ti renderai conto anche tu di averla posta molto male: quello che hai chiesto tu è di avere il codice di una funzione per la conversionea Base 64. Da nessuna parte nel primo post o nel titolo hai nominato un problema con gli unsigned int... dovevano intuirlo gli utenti per grazia divina?

    io programmo da tempo in php, e il passaggio al C mi ha spiazzato non poco, quindi vorrei comprendere per quale motivo son presenti tre funzioni anzicchè una sola, e soprattutto cosa c'entra l'intero, quando il base64 a quanto ne so dovrebbe funzionare anche per le stringhe!
    Allora il problema non è avere una funzione in C... il problema è studiare il C.
    Se una persona si deve mettere a programmare in C, allora la prima cosa che deve fare è studiare il linguaggio... non chiedere il codice di una funzione che gli faccia il lavoro.

    Se avessi delle basi di C (ma sono abbastanza certo che lo stesso discorso valga anche per PHP) sapresti che qualunque carattere di una qualunque stringa è rappresentabile attraverso un numero... intero e senza segno, per di più... ecco da dove nasce l'unsigned int.

    Vista la divagazione dal problema iniziale (esposto anche nel titolo), devo chiudere la discussione.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Originariamente inviato da Salvy95
    non agitiamo le acque per favore...
    E chi le agita? Chiedo solo chiarezza ...

    io ho posto la domanda in quel modo semplicemente perchè desideravo una funzione che non avesse bisogno dell'unsigned int!
    Nella tua domanda iniziale non c'è alcun riferimento a problemi con l'unsigned int. Scusa la franchezza ma mi piace essere chiaro. La tua era una semplice richiesta di codice C pronto per la conversione. Non hai neanche fatto cenno a ricerche già effettuate o codici già analizzati.

    io programmo da tempo in php, e il passaggio al C mi ha spiazzato non poco, quindi vorrei comprendere per quale motivo son presenti tre funzioni anzicchè una sola, e soprattutto cosa c'entra l'intero, quando il base64 a quanto ne so dovrebbe funzionare anche per le stringhe!
    Un char è un intero (codificato secondo la tabella ASCII o Unicode ...). Una stringa è una sequenza di char quindi è una sequenza di interi. Ma è una cosa abbastanza indipendente dal C, diciamo che sta alla base dell'informatica.

    Ricapitolando, il codice C che hai trovato/testato funziona o no? L'hai provato? Hai malfunzionamenti da esporre?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.