Ciao a tutti ragazzi...
sto creando un piccolo generatore di etichette che estrae i dati da un database mysql in locale.
L'unica mia necessità e di far appire massimo 6 righe per 2 colonne per un totale di 12 etichette a foglio. (ho comprato l'etichette adesive).
Sapete aiutarmi?
Vi posto il codice del php:
codice:
<?php include ("connect_db.php"); require("FPDF/mc_table.php"); $sql = mysql_query("select titolo, cognome, nome from tblcontatti where giornale='1'") or die (mysql_error()); $ca="c.a."; $nl="\n"; $spazio=" "; $row_clienti = mysql_fetch_assoc($sql); do { // mi genero un array con i dati delle etichette che userò in seguito $labels['titolo'][ ]=$row_clienti ['titolo']; $labels['cognome'][ ]=$row_clienti ['cognome']; $labels['nome'][ ]=$row_clienti ['nome']; } while ($row_clienti = mysql_fetch_assoc($sql)); $pdf=new PDF_MC_Table(); //genero l’oggetto PDF_TABLE $pdf->SetMargins(0,0,0); //imposto i margini a 0 per regolarmi con i bordi del foglio delle etichette $pdf->Open(); //genero l’oggetto PDF $pdf->AddPage(); //aggiungo una pagina $pdf->SetFont('Arial','B',8); // imposto il font $pdf->SetWidths(array(105,105)); // mi imposto il foglio in 2 colonne larghe 10 cm (come il foglio delle etichette) srand(microtime()*1000000); //istruzione tecnica (seme random) for($i=0;$i<count($labels['nome']);$i++) { //inizio a scorrere gli array con i dati, mandandone in output 3 alla volta $COL_A=$ca.$nl.$labels['titolo'][$i].$nl.$labels['cognome'][$i].$spazio.$labels['nome'][$i].$nl; $i++; $COL_B=$ca.$nl.$labels['titolo'][$i].$nl.$labels['cognome'][$i].$spazio.$labels['nome'][$i].$nl; $i++; $pdf->Row(array($COL_A,$COL_B)); } $pdf->Output('Etichette.pdf','I'); // apro il PDF mysql_free_result($clienti);
Sperando in un vostro aiutino... a presto ciau regaz!