Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [DELPHI] Gestione multilingua con GNU Gettext

    Buonasera a tutti,
    sto cercando di far diventare la mia applicazione in Delphi multilingua, ma con scarsi risultati.
    Mi sono affidata all'utilizzo di GNU Gettext for Delphi and C++ Builder, utilizzando per la compilazione del file .po con Poedit.
    Ho installato tutto, estratto il file, fatto la traduzione di alcune stringhe, compilato il file di traduzione e tutte le operazioni che dovevo fare sul codice (ossia inclusione nel progetto del file gnugettext.pas ed inserito in uses gnugettext).
    Ho compilato il progetto e non ho nessun errore, ma non capisco come faccio a visualizzare le traduzioni delle stringhe che ho tradotto nel file.
    Come faccio a "dire" al progetto che deve cambiare lingua e farmi vedere le traduzioni? Questo passaggio non mi è chiaro ed in tutto quello che ho letto sembra che l'unico modo per vedere le traduzioni sia cambiare la lingua del sistema operativo.

    Qualcuno può illuminarmi o consigliarmi anche un modo alternativo per la gestione multilingua?

    Grazie a tutti, Mary
    Mary

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    1,469
    di sicuro ci sono componenti già fatti.

    personalmente, brutalmente, uso la medesima tecnica del consts.pas, ovvero tabellone di stringhe in lingue diverse con funzione che ritorna i testi a seconda della lingua.

    per i componenti visuali (es. le scritte sui bottoni) aggiornamento nell'evento create

  3. #3
    Ciao, grazie per la risposta.
    alla fine ho abbandonato la libreria e mi sono dedicata all'utilizzo delle dll di delphi per la traduzione. Ma ho riscontrato due problemi in questo caso:

    1) vorrei cambiare la lingua a runtime, ma non so come fare
    2) le stringhe contenute in oggetti tipo showmessage, non li trovo nell'editor per le traduzioni.


    Se qualcuno riuscisse a darmi una mano, sarebbe una gran cosa dato che ci sto sbattendo la testa da 3 giorni non ci salto fuori.


    Grazie, Mary
    Mary

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.