Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Domanda collegamenti pagine

Salve a tutti,

è possibile avere un header fisso (con i menu integrati) e cambiare semplicemente il contenuto sottostante (di un DIV magari)?

Mi spiego meglio: io pensavo di creare dei DIV con i contenuti delle pagine (un DIV con la gallery, un DIV con le info, un DIV con i link utili, ecc) tenendo lo stesso header con i vari menu in modo da, una volta cliccata la voce sul menu, caricare il contenuto direttamente in un div sottostante. E' possibile dare all'href dei menu l'indirizzo di un DIV? e se non è possibile, che altre soluzioni ci sono?

In sostanza nel mio sito ho 6 voci nel menu e vorrei evitare di creare 6 pagine html divise (Es: home.html, gallery.html, ecc).

Chiedo scusa se posso sembrare poco chiaro, ma non sono molto esperto in queste cose e in piu sono autodidatta.

Grazie in anticipo per ogni tipo di risposta

Andrea

con i semplici html e css credo sia impossibile, piuttosto con javascript è difficile ma non impossibile

Utente di HTML.it
    qualche tutorial/guida da consigliarmi?

EDIT: a me servirebbe una cosa tipo questa: http://www.html.it/articoli/2983/moo...html#section-2

Solo che al posto di andare in giu alla voce richiesta, dovrebbe caricarmi delle pagine differenti. Consigli su come fare o su dove trovare qualche info?

dovresti utilizzare i frame, sulla guida html di html.it trovi tutto quello che ti serve

Permessi di invio