Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    366

    cms ecommerce che permetta di proteggere categorie con password

    Ciao. Lo so che potrebbe essere una richiesta un po' strana.. Ma ho bisogno di creare un negozio online con delle categorie protette da password (per accedervi). Sapete se con qualche cms di ecommerce (magento, prestashop, zencart, etc) è possibile?
    In alternativa, un qualche modo per ottenere questo risultato?

    Grazie per ogni eventuale risposta

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    366
    con .htaccess posso impedire l'accesso anche ad alcune pagine di un sito dinamico?! mica lo sapevo.. sapresti darmi qualche info in più così cerco?

  4. #4
    Per Magento esiste un modulo che permette di abilitare prodotti e categorie solo per determinati gruppi di clienti, a seconda dell'utente con iluale sei loggato puoi vedere o meno determinate categorie, ma non so se questa soluzione risponde del tutto alle tue esigenze.

    In alternativa si potrebbe sviluppare un modulo ad hoc che attivi la navigazione in determinate categorie in base ad una password indipendentemente dall'utente, ma questa soluzione richiede un minimo di dimestichezza con la piattaforma...
    Daniele Gagliardi

    Consulente Magento

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    366
    Originariamente inviato da GagliardiD
    Per Magento esiste un modulo che permette di abilitare prodotti e categorie solo per determinati gruppi di clienti, a seconda dell'utente con iluale sei loggato puoi vedere o meno determinate categorie, ma non so se questa soluzione risponde del tutto alle tue esigenze.
    Purtroppo no. Sull'e-commerce verranno vendute fotografie di eventi, ed è bene che le vedano tutti quelli presenti all'evento (a cui si darà/si pubblicizzerà la password), ma ristretta a quella cerchia di persone. Anche se non sono registrate, ma vogliono semplicemente accedere al sito per vedere le foto senza magari comprarle

    In alternativa si potrebbe sviluppare un modulo ad hoc che attivi la navigazione in determinate categorie in base ad una password indipendentemente dall'utente, ma questa soluzione richiede un minimo di dimestichezza con la piattaforma...
    Già, purtroppo attualmente non ne ho le conoscenze.
    Io pensavo magari di usare wordpress con il plugin eshop. Creo una pagina wordpress protetta da password, al cui interno c'è la vendita di prodotti. Ma credo si possa fare anche con Drupal e Ubercart. Più tardi farò alcune prove

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.