Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Creare una sorta di pulsante +1 personalizzato (non FB, Twitter o Google)

Salve a tutti.
    Vorrei creare un pulsante che tenga conto delle volte che viene premuto dagli utenti.
    Pre spiegarmi meglio, prendo in esempio google+ o il famigerato pulsante "mi piace" di fb: quando un utente ci clicca sopra, viene aggiunta un'unità al contatore alla sua sinistra. Ecco, io vorrei farne uno personalizzato per la mia pagina web, ma indipendente da qualsiasi piattaforma tipo fb, google o twitter.
    Qualcuno potrebbe gentilmente darmi una mano? Grazie.
    P.S. So che esistono siti come addthis che fanno ciò, ma vorrei che il mio pulsante fosse completamente indipendente, grazie.

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Con il solo javascript non potresti tene conto di tutti i click di tutti gli utenti, ma ciascun utente potrebbe contare esclusivamente i propri.

Ti serve un linguaggio lato server (ASP, PHP, altro... fai tu), se indichi quale vuoi/puoi utilizzare ti sposto nella sezione adatta.

ps: benvenuto sul forum
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    Grazie del benvenuto e per la cortesia.

Ti spiego nel dettaglio la mia idea.

Ho già sviluppato diversi siti, ma oggi mi è venuta l'idea di inserire una specie di "Like" o "+1" sulla mia firma. Praticamente, al lato della mia firma ci dovrebbe essere un contatore, ed al click si aggiunge un'unità. Ho pensato che la soluzione migliore fosse naturalmente avere il codice su un server unico, e poi linkarlo ai vari siti. In questo modo si avranno i click "assoluti", e non quelli relativi ad un singolo sito. Attualmente non ho ancora un sito mio sul quale hostare il codice, tranne uno spazio gratuito su altervista (lo uso principalmente per i test), ma sinceramente non ricordo se disponga o no di un db.

Vorrei inoltre che un singolo utente non possa cliccare più di una volta, facendo in modo che il codice lo verifichi attraverso l'ip o ad ore (cioè un click massimo ogni 24h).

Spero vivamente di essermi spiegato bene, scusa se sono stato un po' confusionario.

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    a parte il db, il linguaggio lato sever in questione credo sia php
    sposto nel relativo forum
    ciao

Insomma vuoi una cosa come tolike.net?

Lato cliente ti serve una immagine che viene generata dinamicamente oppure una immagine statica ed un testo con il numero di +1 o mi piace

Lato server, invece, devi prima di tutto memorizzare il +1 e questo associarlo ad uno o più dati dell'utente in modo che lo stesso non possa andare ad esprimere il proprio parere più volte.

Ti serve:

una query per memorizzare il voto ed i dati dell'utente
    una funzione per estrarre i voti
    una funzione per generare l'eventuale immagine

Utente di HTML.it
    Sì, un qualcosa del genere.
    Mi potreste aiutare col codice?

Permessi di invio