Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1

    "È rom, normale che viva nella sporcizia"

    Secondo il tribunale di Bologna è normale che una bimba Rom non vada a scuola e viva nella sporcizia perchè fa parte delle loro tradizioni.

    Allora come mai si chiama scuola dell'obbligo, tra l'altro il PM. dei minori ne aveva chiesto l'affidamento ad una comunità.
    Il tribunale di Bologna decide sul caso di una bimba di Parma: "Anche se non va a scuola non la togliamo alla famiglia. È un modo di vita normale per condizione e per origine". Il pm dei minori aveva chiesto l'affidamento a una comunità. E gli operatori si dividono
    Boh articolo completo
    I'll see you on the dark side of the moon

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  3. #3
    Sono intervenuti gli assistenti sociali, al campo c'è stata anche la Polizia municipale, che ha accertato le "pessime condizioni igieniche" in cui viveva, oltretutto con una famiglia spesso in conflitto con la giustizia.
    Per come la vedo io, puoi avere qualsiasi tuo uso e costume. Qualsiasi tradizione, religione e origine.
    Ma se DECIDI di vivere in un Paese, devi rispettare prima di tutto le sue leggi.

    Vivere nelle roulotte in pessime condizioni igieniche, non mandare i figli alla scuola dell'obbligo ed essere "spesso in conflitto con la giustizia" non mi pare rientri in un comportamento che rispetta le leggi del nostro Stato.

    O almeno quelle che dovrebbero essere le leggi guida. Poi si sa... ormai abbiamo legiferato in modo così esteso e cervellotico, che in pratica qualsiasi giudice può sentenziare tutto e il contrario di tutto su moltissime delle questioni sociali più scottanti.

    Questo è solo l'ultimo esempio.

    Io conosco una parola che descrive tutto ciò: DECADENZA.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  4. #4

  5. #5
    Premetto che nn sono razzista ma...

    dalle mie parti, proprio qualche gg. fa: mi sono recato da un cliente per dei bozzetti e, da li a qualche centinaio di metri c'è un campo rom. L'aria era satura di fumo e odore spaventoso di plastica bruciata che non si riusciva a respirare. Il fumo veniva chiaramente dal campo rom.

    Erano presenti i vigli urbani proprio nell'azienda in cui ero diretto e, multavano la stessa perche il cartone si deve mettere in strada dopo le 20.00 (erano le 19,30)

    a voi i commenti del caso

  6. #6
    Originariamente inviato da Brown
    Premetto che nn sono razzista ma...

    dalle mie parti, proprio qualche gg. fa: mi sono recato da un cliente per dei bozzetti e, da li a qualche centinaio di metri c'è un campo rom. L'aria era satura di fumo e odore spaventoso di plastica bruciata che non si riusciva a respirare. Il fumo veniva chiaramente dal campo rom.

    Erano presenti i vigli urbani proprio nell'azienda in cui ero diretto e, multavano la stessa perche il cartone si deve mettere in strada dopo le 20.00 (erano le 19,30)

    a voi i commenti del caso
    Si si, è proprio questo, detto brutalmente: se sei italiano devi pagare tasse, mutua, canone rai, mandare i figli a scuola ecc. se sei Rom puoi fare quello che vuoi.

    Ma nel caso specifico, se era una famiglia italiana gli avrebbero tolto i figli da un bel pezzo.

    @vonkranz: Attenzione leggi sulla confezione perchè i popcorn possone essere scaduti.
    I'll see you on the dark side of the moon

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da axsw
    Si si, è proprio questo, detto brutalmente: se sei italiano devi pagare tasse, mutua, canone rai, mandare i figli a scuola ecc. se sei Rom puoi fare quello che vuoi.
    Il trattamento di favore non è riservato solo ai rom...

  8. #8
    paese che vai e legge che trovi. non le rispetti? o ti caccio oppure vai in galera.
    semplice.

  9. #9
    Originariamente inviato da lnessuno
    Il trattamento di favore non è riservato solo ai rom...
    Messa così però dà adito a troppe interpretazioni, troppe
    I'll see you on the dark side of the moon

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    e quando si rispettano le tradizione culturali degli altri non va bene, quando non si rispettano siamo razzisti e non va bene....tanto non va mai bene a qualcuno
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.