Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Query con clausola "or" in asp.net

Ciao sto avendo dei problemi su una semplice query su un DB Access

Questa in classic asp funziona
    ------------------------
    SQL ="SELECT user,email from utenti where user ='" & username & "' OR email ='" & email & "'"
    --------------------------
    ora in asp.net

Dim Command_Controlla_Esistenza As OleDbCommand
    Command_Controlla_Esistenza = New OleDbCommand("SELECT user,email from utenti where user=@user or email=@email", Connection)
    etc etc--
    ----------------------------
    La query sopra ho notato che verifica solo se user è gia presente e non anche l'email.

Cosa posso modificare?
    Grazie
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Franz78
    è una Or.....
    se vuoi controllare che sia presente un record con un dato username ed una data email devi utilizzare un and ..

Ciao grazie per la tua risposta.
    Ma utilizzando "and" non esegue il controllo sullo stesso record?
    Io vorrei che la ricerca venisse eseguita nei campi pass o emai indipendentemente dal record.
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Franz78
    ma...mica ho capito quello che vuoi fare
    la query di cui sopra. ...questa:

------------------------
    SQL ="SELECT user,email from utenti where user ='" & username & "' OR email ='" & email & "'"
    --------------------------

prende tutti i record della tabella utenti dove il campo user è uguale ad un valore O il campo email è uguale ad un altro valore.....

se tu vuoi un controllo su user ed email deve utilizzare la and, MI viene da pensare che questo sia una specie di login corretto ??
    quindi tu dovrai far visualizzare, loggare....quello che vuoi ...l'utente che ha un determinato user e una determinata email.....

ho capito male?

Ciao grazie della risposta,
    hai capito benissimo ma il mio problema è solo relativo al .net

prima di una nuova registrazione in un sito controllo con la query "or" se è già presente la username o la password nel db.

Siccome sto migrando da asp ad asp.net la stessa query che usavo prima inserita in un progetto .net non mi funziona correttamente.
    Infatti mi verifica solo il primo valore come se non vedesse la clausola "OR"

In questo momento sto provando ad usare un dataset in modo che mi faccia un controllo preliminare
    Grazie comunque

Ciao

Permessi di invio