Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: comprensione html

Utente bannato

comprensione html

ciao ho superato tutti gli esami tranne uno che ho a settembre fino ad adesso ho fatto java e c++ e adesso sto studiando un pò di html non ho capito perfettamente la logica ad esempio se ho un tag e poi successivamente un altro tag ad esempio

<font color="red">ciao</p> come viene interpretato dal computer?
    devo pensare come java dito una variabile di tipo stringa e poi ci mette il colore nella g di graphics

oppure dico al computer da qui fino alla chiusura interpreta come un paragrafo poi quando incontro il font e come dire interpreta come un paragrafo e in più interpreta con colore rosso?

Utente bannato
    sono un pò confuso insomma se mi potete spiegare con che logica viene interpretata l'istruzione

Utente di HTML.it L'avatar di pidgey
    L'HTML non è un linguaggio di programmazione (in quanto non prevede alcuna definizione di variabili, strutture dati, funzioni, strutture di controllo) ma solamente un linguaggio di markup che descrive le modalità di impaginazione, formattazione o visualizzazione grafica (layout) del contenuto, testuale e non, di una pagina web attraverso tag di formattazione. (http://it.wikipedia.org/wiki/HTML)

Quindi l'istruzione

<font color="red">ciao</font></p>

dice soltanto che il paragrafo contenente "ciao" avrà il testo rosso.

Ciao.
    Simo78

Permessi di invio