Ciao a tutti,
Sto realizzando un sito navigabile tramite scrollbar, che si estende sia in lunghezza che in larghezza.
Ogni div contenuto č piazzato nel canvas tramite position absolute e coordinate top-left. Fin qui nessun problema.
Si accede ai vari div tramite link āncore: vai a pagina 1 e: <a name="ancora1"></a> per il richiamo.
Quest'ultima porzione di codice (il richiamo all'āncora) č posizionata strategicamente all'interno di ciascun div absolute, a sua volta inserito nel canvas generale tramite top e left.
Nella navigazione orizzontale, in internet explorer avviene questo:
se l'āncora ha una posizione precisata tramite top e left all'angolo superiore sinistro della pagina, con un float:left, explorer si confonde come solo lui sa fare e, navigando verso destra mi porta ad avere l'āncora sulla sinistra (quindi alla fine orizzontale della pagina "ancorata"), mentre tornando indietro e navigando il sito verso sinistra funziona tutto![]()
Ovviamente, dandogli il float:right sbaglia a centrare l'āncora nella navigazione verso sinistra.
Togliendo i float non c'č verso che funzioni in nessuna delle due direzioni...
Ho provato a rendere absolute la classe del richiamo all'āncora (<a name="...">...</a>) e dargli la stessa left del div cui vorrei arrivare;
ho provato a dare una width 100% all'āncora, e nelle versioni di explorer superiori alla 7 funziona quasi bene, ma il problema di fondo sussiste;
ho provato anche a piazzare al centro del div l'āncora, ma in quel caso explorer sbaglia sia la navigazione destra-sinistra sia quella sinistra-destra
In pratica, č come se explorer non riuscisse a inquadrare le āncore nella navigazione orizzontale; se in quella verticale, di norma, piazza l'angolo superiore sinistro sull'angolo superiore sinistro della pagina di browser, in quella orizzontale non riesce a fare la stessa cosa![]()
Suggerimenti per risolvere il problema?![]()

Rispondi quotando