Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813

    [burg] scopriamolo insieme

    ciao ragazzi,
    che ne pensate di BURG. A dispetto dal nome orribile, è una riscrittura di grub2 che implementa della grafica superiore a quella di grub2.
    Io l'ho sto provando sulle mie macchine con ottimi risultati (estetici, si intende)

    http://code.google.com/p/burg/

    datemi la vostra opinione
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  2. #2
    L'avevo installato su Ubuntu ma se non sbaglio non veniva aggiornato quando si installava un kernel nuovo (perchè dpkg chiama update-grub e non update-burg), per cui alla formattazione successiva l'ho lasciato perdere.

    Di certo esteticamente è molto meglio che grub, di cui però mantiene le stesse possibilità essendo comunque disponibile la linea di comando.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813
    Originariamente inviato da vortex87
    L'avevo installato su Ubuntu ma se non sbaglio non veniva aggiornato quando si installava un kernel nuovo (perchè dpkg chiama update-grub e non update-burg), per cui alla formattazione successiva l'ho lasciato perdere.

    Di certo esteticamente è molto meglio che grub, di cui però mantiene le stesse possibilità essendo comunque disponibile la linea di comando.
    questo problema si può ovviare facilmente, disistallando grub e mettendo un link simbolico con update-burg chiamato update-grub

    per adesso non voglio arrivare così lontano, però mi piace un sacco!
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.