Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente bannato L'avatar di magnifico09

[VB6]Come si fa una multiconnessione con winsock??

Sono venuto qua proprio perchè non ci riesco. Volevo chiedervi come si fa una multiconnessione in vb6.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Cosa intendi?

Cosa vuoi fare?

Vuoi scrivere un client che lavora con più server? O un server che accetta più connessioni?

Cosa sai di winsock e di comunicazioni in rete?

Hai scritto qualcosa? Hai degli errori? Comportamenti anomali del codice?

Fatta in questo modo, la domanda non avrà molte risposte ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Di winsock me ne intendo abbastanza. So creare una chat bi utente ecc.. Quello che voglio fare io è un client che si mette in ascolto e tutti i server sulla stessa porta si connettano. Solo che per fare una multiconnessione non ne ho idea...

Intanto è un server che si mette in ascolto e diversi client si connettono, ma non hai chiarito molto di quello che vuoi fare ... Che farebbe questo server? Su quale porta dovrebbe ascoltare? Che tipo di richieste?

Intendiamoci, come saprai nel forum non ti viene fornito codice completo e pronto, ma se cominci a farci vedere del codice che hai scritto e in cui trovi difficoltà, malfunzionamenti o errori, se ne parla.

Siccome voglio capire come funziona. I client si devono semplicemente connettere e sul server devo vedere scritto "client1 connesso", "client2 connesso". Devo capire come funziona.

Perdonami ma hai detto

"Di winsock me ne intendo abbastanza."

e

"So creare una chat bi utente"

e quindi sai tutto.

Devi utiilzzare le semplici proprietà e metodi di un winsock (che conosci) e se sai operare con una chat biutente, non cambia nulla con 3, 4 ... n utenti (ovvero client) connessi.

Eh no se aumentano gli utenti. Io da bravo somaro aumento i winsock. Invece vorrei usarne uno per più connessioni.

All'arrivo di una nuova connessione devi per forza creare un nuovo socket che gestirà la connessione mentre il primo rimane in ascolto.

Non capisco cosa dici ...

Allora facciamo un esempio. Io ho un applicazione che si chiama alfa. Ed è "la centrale". Bene ora facciamo finta che 10000 computer si connettono ad alfa. Ciascun computer di questi 10000 ha un winsock. Bene fin qua ci siamo? Se si procedo. Io vorrei fare in questo modo. La centrale deve avere 1 winsock che ospita 10000 connessioni (è un esempio). Come posso fare???? Io intendo questo per multiconnessione.

Originariamente inviato da magnifico09
    Allora facciamo un esempio. Io ho un applicazione che si chiama alfa. Ed è "la centrale". Bene ora facciamo finta che 10000 computer si connettono ad alfa. Ciascun computer di questi 10000 ha un winsock. Bene fin qua ci siamo? Se si procedo. Io vorrei fare in questo modo. La centrale deve avere 1 winsock che ospita 10000 connessioni (è un esempio). Come posso fare???? Io intendo questo per multiconnessione.
    Non esiste ... un socket una connessione ...

Nel server (quello che tu chiami centrale) un socket ascolta (ad esempio sulla porta 80) e attende una nuova connessione.

Quando un client si connette, viene restituito un nuovo socket su cui viene inoltrata la comunicazione con il client che si vuole connettere. Il primo socket rimane in attesa (sempre sulla stessa porta) per una nuova connessione.

In questo modo hai quella che chiami una "multiconnessione".

Permessi di invio