Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Windows server 2003 32bit o 2008 64bit?

Salve a tutti!

Ho programmato un sito web in php e per il momento il sito è ospitato da un server (preso per effettuare test e correggere gli ultimi errori) con intel atom dual core e windows server 2003.
    Dalla prossima settimana dovrei partire con un server che ha 2 cpu intel xeon quad core e 4gb di ram. La mia domanda è questa:
    Il sito come già detto è sviluppato in php con interazione con database mysql + codici javascript e ajax e con windows server 2003 32 bit il sito va alla grande, però vorrei sapere se passando alla versione windows server 2008 potrei incorrere in qualche problema, magari può non funzionare qualcosa con il php o con il database mysql o con ajax e javascript. Inoltre ho notato che con windows server 2008 avrei una versione di IIS 7.0 a differenza di windows server 2003 che ha una versione di IIS 6.0, quindi vorrei sapere anche se questa differenza può nuocere in qualche maniera negativamente con le prestazioni del sito web.
    Grazie mille a tutti.

La differenza sostanziale è che con 64 bit puoi montare piu di 4 Gb di ram, dipende comunque dalle tue esigenze.

per quanto riguarda la compatibilità con iis7 ormai funziona tutto bene sia lato php che connessioni Mysql

a livello prestazioni forse iis7 è un po piu pesante ma è sicuramente piu sicuro e stabile di iis6.
    Callisto Software Web Design, Web Marketing, Sviluppo Software, Consulenza IT

Confermo che con iis 7.0 (o meglio ancora 7.5 se hai un 2008 r2) non ci sono problemi con php . Inoltre Mysql funziona a prescindere dal web server in uso (è un servizio a se ...). Se invece vuoi stare ancora + sicuro, puoi sempre installare APACHE è MYSQL scaricando un qualsiasi pacchetto LAMP . Prova a curiosare XAMMP, io l'ho sempre usato al posto di IIS (in ambiente Windows ovviamente)per i miei siti PHP . Ovviamente sia Apache che IIS utilizzeranno la porta 80 (standard) . Quindi dovresti ho fermare il servizio IIS, oppure modificare le porte 80 di ascolto (uno dei due server dovrà usare una porta diversa dalla 80 .... ovviamente)

ciaooooo

Permessi di invio