Salve a tutti,
grazie al vostro aiuto il mio progetto pian piano comincia a prendere forma.
Spesso però mi ritrovo in certe difficoltà.
Sto creando un carrello elettronico.
Qualsiasi utente può benissimo vedere il listino e il carrello.
Se l'utente procede con il carrello ho messo un reindirizzamento alla pagina di login con dei controlli di sessione all'evento page_load come in esempio:
Va tutto bene cosi, però sto avendo dei problemi. Quando compilo la pagina con visualstudio e provo va tutto bene.codice:if Session["SONOREGISTRATO"] =="NO" { Response.Redirect("login.aspx"); }
Se chiudo la pagina ricompilo e riprovo va male.
Va male nel senso che la variabile nella sessione, nonostante viene messa al valore "SI" dalla pagina login.aspx, quando fa il controllo nella page_load la vede sempre "NO".
Ho notato che quando compilo la prima volta in basso a destra esce la notifica del server di visual studio che parte. Quando chiudo la pagina quindi termina il debug/compilazione il server rimane aperto. Se clicco con il destro e faccio arresta e ricompilo invece tutto funziona bene.
Vorrei sapere se il problema è il server visual studio o altro perchè non vorrei capitare che quando pubblico il sito su internet gli utenti registrati non riescano ad accedere.
Chiedo in oltre se questa strada va bene perchè utilizzando le autorizzazioni form ho dei problemi perchè non so come autorizzare più pagine. Nel senso, con il codice qui sotto reindirizza tutte le pagine alla pagina di login, ma io ho varie pagine che devono essere reindirizzate ad altre pagine ancora e non so come fare, ecco perchè sto usando le sessioni ma sto rinscontrando questo problema.
Come vedete certe pagine verranno reindirizzate a "amministrazione/loginAdmin.aspx" però non so come fare a reindirizzare altre pagine ad altre pagine ancora.codice:<system.web> <authentication mode="Forms"> <forms name="FormAuth" loginUrl="amministrazione/loginAdmin.aspx"/> </authentication> </system.web> <location path="amministrazione/CambiaStile.aspx"> <system.web> <authorization> <deny users="?"/> </authorization> </system.web> </location> <location path="amministrazione/AggiungiVoce.aspx"> <system.web> <authorization> <deny users="?"/> </authorization> </system.web> </location> <system.web> <pages theme="TemaPannello"> </pages> </system.web> <location path="amministrazione/CambiaStruttura.aspx"> <system.web> <authorization> <deny users="?"/> </authorization> </system.web> </location> <location path="amministrazione/CreaContenuti.aspx"> <system.web> <authorization> <deny users="?"/> </authorization> </system.web> </location>
Spero di essermi espresso bene, ringrazio in anticipo tutti quanti voi![]()

Rispondi quotando