Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Problema con border-top

Uso Cutenews per le news sul mio sito e un paio di minuti fa mi è venuta voglia di cambiare stile senza però esagerare troppo. Non ho avuto grandi problemi a parte uno: il border-top: xypx solid #colore
    Se tolgo la parte "solid #colore" mi ignora la stringa border-top e mi sovrappone i testi. Per sistemare ho deciso di lasciare solid ma al posto del colore ho messo il valore transparent così è come se non ci fosse, ma sinceramente mi da fastidio vedere il codice così.
    Vi lascio tutto il blocco per vedere bene qual'è il problema

codice:
    <div style="width:535px; margin-bottom:30px;">

<div style="float: left; padding:3px; margin-top:5px; margin-bottom:5px; border-top:1px; width:100px; height:115px;">

<table width="535" border="0">
      <tr>
        <td width="100" rowspan="3" align="center">{avatar}</td>
        <td width="425" height="48">

{title}</p></td>
      </tr>
      <tr>
        <td height="21">Postato da {author}</td>
      </tr>
      <tr>
        <td height="23">il {date}</td>
      </tr>
    </table>

</div>
    <div style="text-align:justify; padding:5px; margin-top:3px; margin-bottom:5px; border-top:120px solid transparent;">{short-story}</div>

<div style="float: right;">[full-link]Continua •[/full-link]  [com-link]{comments-num} Commenti[/com-link]</div>
    </div>
    <hr />
    Mi sembra pure strano perchè sono su due div diversi, eppure se tolgo quella parte me li sovrappone. Mi sapreste aiutare?

border-top: 1px;
    border-style: solid;
    border-color: trasparent;

non c'è alternativa.. se devi fare spazio tu hai usato margin.. usa il padding.. nel caso in cui dovessi fare un bordo.. il pading aggisce all'interno mentre il margin all'esterno

Ah perfetto. Ho usato il padding togliendoci lo style solid transparent. Grazie mille

Vorrei chiedere un'altra cosa per non aprire un altro topic. Io nel mio sito (http://www.fullmetalpanic-italy.com/) sotto l'header ho delle immagini che rimandano ad alcune pagine del sito ma siccome queste immagini sono parte integrante dell'header, volevo fare un file jpg unico che comprendesse anche queste immagini e i rispettivi reindirizzamenti.
    Per il momento usando delle immagini separate ho questo codice
    codice:
      <tr>
        <td><map name="FPMap0" id="FPMap0"><area href="index.php" shape="rect" coords="83, 20, 162, 49" alt="" /></map>[img]../img/new/images/fmp_10.jpg[/img]</td>
        <td><map name="FPMap1" id="FPMap1"><area href="staff.php" shape="rect" coords="26, 23, 102, 52" alt="" /></map>[img]../img/new/images/fmp_11.jpg[/img]</td>
        <td><map name="FPMap2" id="FPMap2"><area href="../forum" shape="rect" coords="23, 23, 104, 50" alt="" /></map>[img]../img/new/images/fmp_12.jpg[/img]</td>
        <td><map name="FPMap3" id="FPMap3"><area href="disclaimer.php" shape="rect" coords="25, 21, 160, 52" alt="" /></map>[img]../img/new/images/fmp_13.jpg[/img]</td>
        <td><map name="FPMap4" id="FPMap4"><area href="restricted.php" shape="rect" coords="19, 30, 151, 50" alt="" /></map>[img]../img/new/images/fmp_14.jpg[/img]</td>
        <td>[img]../img/new/images/fmp_15.jpg[/img]</td>
      </tr>
    Io pensavo che essendoci le coordinate nel codice potrei anche fare un immagine unica e in teoria dovrebbe funzionare come lo voglio io ma non ne sono sicuro. Vorrei esserne certo prima di fare qualche vaccata
    Volevo farlo per ridurre il numero di richieste che il browser fa al server del sito così da velocizzarlo. Già l'ho fatto con l'header (che anche quello era fatto da immagini "spezzettate") e il footer

Si lo puoi fare! Puoi fare un'immagine unica e mappare solo quella

Ottimo! Ho mappato direttamente l'immagine e ho messo il tutto in un include da alleggerire le pagine. Grazie mille. Si può chiudere

Permessi di invio