Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Script che parte con la data sul db

Ciao a tutti.
    Io ho un select dal quale l'utente può scegliere una delle 3 opzioni:

- 2 ore
    - 3 ore
    - 5 ore

Nel database c'è un campo chiamato "orario"(TIMESTAMP) e io in base alla scelta lo modifico, aggiungendo al timestamp del momento in cui l'utente invia il select, mettendo

+7200
    +10800
    +18000

Con JS faccio un countdown per vedere quante ore,minuti e secondi mancano per arrivare alla data presente nel database...come posso fare per far partire uno script quando la data del momento e quella del db combaciano

Grazie per l'aiuto

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Dato che parli di un countdown in javascript suppongo che la funzione debba partire mentre qualcuno sta visualizzando la pagina, giusto?
    In tal caso devi fare una chiamata AJAX al file con la funzione php che deve partire allo scadere del countdown.

Se invece la funzione deve partire anche se nessuno sta visualizzando la pagina, allora ti serve crontab, che deve essere supportato dal server su cui è ospitato il sito.

Ciao il countdown funziona se qualcuno visualizza la pagina....ma anche se non viene visualizzata cmq allo scadere del timer lo script deve partire.

Per farti capire meglio come nei browser game dove ad esempio metti a lavorare il tuo personaggio per un tot di ore alla fine delle ore che hai selezionato guadagni risorse in base a quello che hai scelto.

I crontab con altervista sono abilitati e li uso già per altri script ogni sera,ma non saprei come utlizzarli per questa situazione...

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Non so altervista come funziona per i crontab, ma le cose sono 2:
    - se usa un file unico con tutti i cronjob impostati lì dentro, quando un utente modifica il valore di cui parlavi devi modificare tale file con php
    - se usa un file per ogni cronjob allora devi creare un nuovo file che setti le impostazioni per l'avvio dello script

Si usa un file per ogni crontab che possono essere settati come singola esecuzione,orario,annuale,mensile,giornalerio...
    Ma se ad esempio un utente sceglie 2 ore dal select alle 16:30 lo script dovrà partire alle 18:30 e quindi come lo imposto con i crontab?

Permessi di invio