Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[Jquery] - Connessione mysql con l'evento load()

Buongiorno a tutti

In una pagina php eseguo una mysql_pconnect() e tutto funzia alla perfezione

In un div interno alla pagina, poi, lancio una funziona jquery load()

$("#comando").click(function() {$("#contenitore").load('include/pagina.php');});

il problema è che caricando questo contenuto, la connessione viene persa e devo obbligatoriamente rilanciare il mysl_pconnect

il database è, quindi, molto sollecitatato da queste query...

Esiste un modo per cui la connessione DB persista anche al caricamento di una nuova pagina/div senza dover rilanciare ogni volta il mysql_pconnect() ?

Utente di HTML.it
    il metodo load di jquery non fa altro che effettuare una chiamata ajax in get alla pagina php, non capisco come possa influire con la connessione al db.

fa strano anche a me, ma se non riconnetto il db all'interno della pagina caricata con il load, non ho nessuna interazione con db stesso....

Utente di HTML.it
    Vindav ti ha proprio detto questo, .load si limita a scrivere nel selettore l'output della pagina lato server.

Se nella pagina in cui richiami la .load, a prescindere dal fatto che tu abbia usato .load, ti serve interagire direttamente con il db senza richieste asincrone allora dovrai riconnetterti al db.

E non esiste un metodo per effettuare una connessione permanente al DB anche se si cambia pagina?

Utente di HTML.it
    scusa non avevo visto la 'p' di mysql_Pconnect, in teoria la connessione dovrebbe durare tutta la sessione, domanda stupida, sicuro che dopo la query non chiudi la connessione?

no, non esiste nessun mysql_close() in nessuna pagina... sembra proprio che la Pconnect non sia "P"

Utente di HTML.it
    tra l'altro leggendo qui , ho visto che mysql_close non ha effetto su una connessione permanente, quindi la mia domanda oltre che banale era totalmente inutile, forse è meglio se sposti nella sezione php

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da GS 7.0
    fa strano anche a me, ma se non riconnetto il db all'interno della pagina caricata con il load, non ho nessuna interazione con db stesso....
    Il discorso non cambia, js non influisce su aperture o chiusure di connessioni, quindi rimango dell'opinione che il problema sia da cercare altrove... come ti è gia stato consigliato fai spostare la discussione su php troverai sicuramente maggiori consigli e aiuti

Difatti ho aperto una discussione sul mysql_pconnect nella sezione php

grazie del supporto

Permessi di invio