Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Genti/studenti di/a Roma a me!

    Avrei bisogno di un posto dove studiare mercoledì, giovedì e venerdì per l'intera giornata (magari anche sabato mattina), dotato di connessione wi-fi libera anche per i non studenti di Roma, condizionatore e corrente elettrica.

    Ho navigato un po' e ho dovuto escludere alcune biblioteche che a quanto pare consentono l'accesso ad Internet solo a studenti universitari iscritti a Roma, ed altre per via di assurdi orari di lavoro (tipo aperti, a giorni alternati, solo la mattina.. O.o)

    Potrei studiare a casa dei miei amici con un ventilatore puntato addosso, ma l'idea di una biblioteca/posto silenzioso, col condizionatore, mi piace di più..

    Ho visto che la Provincia di Roma s'è organizzata con hot spot sparsi nel comune in luoghi pubblici e attività private, quindi potrei accedervi tranquillamente tramite registrazione. Qualcuno conosce posti consoni alle mie richieste, tra questi hot spot? Mi si stanno incrociando gli occhi a cercare..

    'azie a tutti!

    p.s. Se sarete nelle vicinanze, durante le pause, ci si potrebbe beccare per due chiacchiere e un bel gelato!
    Flickr - Pocchina

    Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.. - Nicolas Chamfort

  2. #2
    mcdonalds?
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    Originariamente inviato da quaestio
    mcdonalds?

    Avevo eliminato a prescindere le attività commerciali perchè mi pare poco carino piantarmi lì, occupando un tavolino. Come minimo dovrei consumare qualcosa ogni due ore, no!? Me ne torno a casa per cenare coi miei amici, che sono già bell'e rimpinzata di schifezze?!?
    Ma comunque, il punto a sfavore maggiore è che bar e simili non sono silenziosi..
    Flickr - Pocchina

    Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.. - Nicolas Chamfort

  4. #4
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924

    Re: Genti/studenti di/a Roma a me!

    Originariamente inviato da pocca
    Avrei bisogno di un posto dove studiare mercoledì, giovedì e venerdì per l'intera giornata (magari anche sabato mattina), dotato di connessione wi-fi libera anche per i non studenti di Roma, condizionatore e corrente elettrica.

    Ho navigato un po' e ho dovuto escludere alcune biblioteche che a quanto pare consentono l'accesso ad Internet solo a studenti universitari iscritti a Roma, ed altre per via di assurdi orari di lavoro (tipo aperti, a giorni alternati, solo la mattina.. O.o)

    Potrei studiare a casa dei miei amici con un ventilatore puntato addosso, ma l'idea di una biblioteca/posto silenzioso, col condizionatore, mi piace di più..

    Ho visto che la Provincia di Roma s'è organizzata con hot spot sparsi nel comune in luoghi pubblici e attività private, quindi potrei accedervi tranquillamente tramite registrazione. Qualcuno conosce posti consoni alle mie richieste, tra questi hot spot? Mi si stanno incrociando gli occhi a cercare..

    'azie a tutti!

    p.s. Se sarete nelle vicinanze, durante le pause, ci si potrebbe beccare per due chiacchiere e un bel gelato!
    Prova a guardare qui :
    http://www.guglielmo.biz/HotSpotSear...ty=RM&type=All

    una volta che trovi la connessioni wifi manda l SMS al numero che ti appare sul pc e ti mandano la key per usare la connessione

  5. #5
    Sto usando il wi-fi di Mac Donald dalle 9 di questa mattina. Mi son preso cappuccio e brioches e ho letto tutti i giornali del mondo a sbafo.
    NESSUNO mi ha rotto le palle.
    Io l'appoggio per MC
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  6. #6

    Re: Re: Genti/studenti di/a Roma a me!

    Originariamente inviato da Andrea786
    Prova a guardare qui :
    http://www.guglielmo.biz/HotSpotSear...ty=RM&type=All

    una volta che trovi la connessioni wifi manda l SMS al numero che ti appare sul pc e ti mandano la key per usare la connessione
    io stavo facendo riferimento a questo -> http://85.18.173.117/mappe/index.php

    mi si stavano incrociando gli occhi perchè, per ogni posto che mi ispirava, spulciavo il sito web relativo in cerca degli orari di apertura..

    se qualcuno ne conosce uno dove possa andare, mi alleggerisce la ricerca di non poco, considerando che li stavo controllando quasi uno ad uno..! e poi magari alcuni studenti potrebbero conoscere posti non segnalati lì o biblioteche universitarie con questo tipo di servizio..

    non mi dite che son pigra!
    Flickr - Pocchina

    Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.. - Nicolas Chamfort

  7. #7
    Originariamente inviato da Zero G
    Sto usando il wi-fi di Mac Donald dalle 9 di questa mattina. Mi son preso cappuccio e brioches e ho letto tutti i giornali del mondo a sbafo.
    NESSUNO mi ha rotto le palle.
    Io l'appoggio per MC
    appunto.. sta per scattare la quarta ora, quella giusta per il pranzo! per questo non t'han detto nulla! :P

    comunque, leggere i giornali e cazzeggiare è una cosa.. studiare per un esame è un'altra..
    Flickr - Pocchina

    Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.. - Nicolas Chamfort

  8. #8
    oltre al McDonald nessun altro consiglio?

    studentiiii!! dove sieteeee!?!?

    pefffffavoreee!
    Flickr - Pocchina

    Le passioni fanno vivere l'uomo, la saggezza lo fa soltanto vivere a lungo.. - Nicolas Chamfort

  9. #9
    Originariamente inviato da pocca

    studentiiii!! dove sieteeee!?!?
    macche'! 'na manica di lavativi

    vedi se questo ti puo' servire: http://www.romawireless.com/hotspot.htm

  10. #10
    gli studenti stanno a studia'
    mica stanno a pettina' le bambole!
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.