Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Salvy95
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    199

    [C] Proteggere password FTP

    Salve gente, è da un po' che sto dilettandomi a scrivere alcune funzioni che mi permettano di caricare degli specifici file su un server da me prescelto utilizzando le librerie CURL per C.

    il problema sussiste solamente quando però son costretto ad inserire username e password del server per permettere alle funzioni di potervi accedere e caricare eventualmente file o creare directory.

    La mia domanda è la seguente, dovendo inserire ESPLICITAMENTE username e password temo che il lamer di turno possa deassemblare il codice ed appropriarsi del mio server.

    Consigli?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Il protocollo FTP è per sua natura inaffidabile dato che le credenziali passano in chiaro in rete.

    Quindi, anche se tu crittografassi/decrittografassi utente e password, poi vedresti queste informazioni in chiaro attraverso un semplice sniffer di rete.

    In pratica, così come hai impostato il tutto, non c'è modo di risolvere.

    Dovresti passare ad un protocollo "sicuro" (HTTPS, FTPS ...) e ad provider che lo supporti (non mi chiedere quale ...).
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Salvy95
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    199
    Originariamente inviato da oregon
    Il protocollo FTP è per sua natura inaffidabile dato che le credenziali passano in chiaro in rete.

    Quindi, anche se tu crittografassi/decrittografassi utente e password, poi vedresti queste informazioni in chiaro attraverso un semplice sniffer di rete.

    In pratica, così come hai impostato il tutto, non c'è modo di risolvere.

    Dovresti passare ad un protocollo "sicuro" (HTTPS, FTPS ...) e ad provider che lo supporti (non mi chiedere quale ...).

    oregon, oramai sei diventato un abituè!
    quindi ( tanto per soddisfare una mia curiosità ), i server Playstation network ai quali sony si interfaccia sono protetti da HTTPS?
    Comunque dai... correrò questo rischio... tanto sia tratta di un progettino di all'incirca 700 righe che lavora su un server semivuoto, penso che provvederò a questo punto con i giusti backup!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Originariamente inviato da Salvy95
    ... sono protetti da HTTPS?
    Sì, solo quando effettui il login, vai su https
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Salvy95
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    199
    ho capito!!
    ti ringrazio! Un saluto!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.