Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Le apparenze ingannano?

    leggo sta notizia

    Spaventando i titolari con pistole giocattolo che poi gettava nel Naviglio e riacquistava per il colpo successivo ha rapinato quattro farmacie in 16 giorni. Francesco Fusano, 37 anni, pregiudicato per rapine, residente a Cologno Monzese con i genitori, era uscito dal carcere otto mesi fa. Sottoposto al regime di sorveglianza speciale dalle 21 alle 6 del mattino, aveva ricominciato a fare le rapine e colpiva sempre nello stesso orario, fra le 17,30 e le 18, utilizzando lo stesso scooter che adoperava quattro anni fa, prima di essere arrestato. I poliziotti del commissariato Monforte lo hanno arrestato mentre rientrava a casa dopo aver rapinato una farmacia in viale Romagna. In precedenza Fusano aveva rapinato altre tre farmacie il 24 e il 29 giugno e il 4 luglio. Bottino sempre tra i 700 e gli 800 euro. La polizia ha sequestrato i vestiti che aveva indossato durante le rapine, gli occhiali da sole e la borsa che aveva a tracolla. E ai farmacisti rapinati, per agevolare il riconoscimento, i poliziotti hanno sottoposto le foto del 37enne con gli abiti indossati nei vari colpi
    le foto sono qui

    poi penso. Certo che se mi vesto come sto tizio sono pronto a scommettere che metà dei rapinati riconoscerebbero anche me come rapinatore. Non mi sembra un modo normale di procedere. I confronti all'americana sono fatti con spirito decisamente contrario. Ovvero x persone con caratteristiche simili sono messe davanti alla vittima. Se il rapinatore viene riconosciuto in mezzo a quelli avrà meno possibilità di sostenere lo scambio di persone. Ma così...
    mah
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  2. #2

    Re: Le apparenze ingannano?

    Originariamente inviato da Nkosi
    Non mi sembra un modo normale di procedere.
    fermo restando che se gli hanno sequestrato in casa tutti gli abiti "giusti", confronto o non confronto, ci sono altissime possibilita' che sia lui, quando ho letto la notizia, ho pensato la stessa cosa

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: Re: Le apparenze ingannano?

    Originariamente inviato da rebelia
    fermo restando che se gli hanno sequestrato in casa tutti gli abiti "giusti", confronto o non confronto, ci sono altissime possibilita' che sia lui, quando ho letto la notizia, ho pensato la stessa cosa
    questi è vero. Però mi sembra un modo di procedere un po' strano.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Più che altro, questo è uscito dal carcere da pochi mesi sempre per rapina ed è già plurirecidivo. A questo punto mi auguro che lo mettano dentro e che sciolgano la chiave nell'acido. Ed era pure sotto sorveglianza
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: Re: Le apparenze ingannano?

    Originariamente inviato da rebelia
    fermo restando che se gli hanno sequestrato in casa tutti gli abiti "giusti", confronto o non confronto, ci sono altissime possibilita' che sia lui, quando ho letto la notizia, ho pensato la stessa cosa
    piu' che altro secondo me e' il fatto che nel confronto (se cosi' lo vogliamo definire) c'era solo lui e non anche altri soggetti.

    il fatto che lo facciano vestire uguale, secondo me ci sta pero'. anche nei confronti che fanno vedere nei film/tv i vari tizi sono vestiti piu' o meno in modo omogeneo.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Adesso non posso cercare ma questi riconoscimenti sono disciplinati dal c. di procedura penale e a memoria sono strutturati molto similmente a quelli che fanno negli States...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    154
    Originariamente inviato da RokStar
    Più che altro, questo è uscito dal carcere da pochi mesi sempre per rapina ed è già plurirecidivo. A questo punto mi auguro che lo mettano dentro e che sciolgano la chiave nell'acido. Ed era pure sotto sorveglianza
    che cosa stavano sorvegliando se questo è stato libero di fare quello che voleva?!?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da Alex80b
    che cosa stavano sorvegliando se questo è stato libero di fare quello che voleva?!?
    non è che se sei in libertà vigilata ti danno un vigile tutto tuo che ti controllo minuto per minuto eh
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da Alex80b
    che cosa stavano sorvegliando se questo è stato libero di fare quello che voleva?!?
    La sorveglianza speciale consiste nell'obbligo di evitare i contatti con pregiudicati, evitare situazioni di sospetto, evitare la frequentazione di locali pubblici frequentati da pregiudicati, evitare di frequentare case in cui si eserciti la prostituzione, evitare di lasciare il territorio italiano (od il comune od il diverso territorio prescritto), nonché nell'obbligo di cercarsi un lavoro, nell'obbligo di rimanere in casa nell'orario prescritto (di solito dalle 20 alle 7), nonché eventuali altre prescrizioni che si palesassero opportune.

    fonte: wikipedia

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cozza
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    467

    Re: Re: Re: Le apparenze ingannano?

    Originariamente inviato da Nkosi
    questi è vero. Però mi sembra un modo di procedere un po' strano.
    siamo nel paese dove quel tizio spagnolo è stato riconosciuto colpevole in 3 gradi di giudizio di essere un narcotrafficante colombiano grasso con un figlio , mentre lui era un medico spagnolo , smilzo e aveva una figlia

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.