Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    Sopravvivenza ovvero passare da un'azienda all'altra

    In tempo di crisi ogni occasione per risparmiare è utile

    La fola del libero mercato direbbe che al consumatore converrebbe avere più proposte possibili dalle varie aziende in concorrenza ma poi paragonarle è molto dura

    Tempo addietro ad esempio ho attivato un'offerta telefonica wind che mi dava un tot minuti agevolati e per alcuni mesi pagavo la metà della tariffa: poi mi è scaduta (quindi pago il prezzo pieno) e il venditore mi ha detto con un "qui lo dico e qui lo nego" che sarebbe conveniente passare ad altro gestore per poi riattivare una nuova offerta...

    Insomma il consiglio è quello di approfittare delle offerte "Passa a..." per avere sempre le tariffe più basse.
    Qualcuno lo fa?

    PS Apro qui in OT come "unione consumatori" perchè magari la questione può essere utile per diversi prodotti/servizi, e non solo per l'esempio della telefonia
    Poi eventualmente accetto le 100 frustate (anche se ho la schiena scottata )

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    una volta alle iene Enrico Luzzi spiegava come risparmiare tantissimo ed avere gli utilissimi cellulari proprio con un valzer tra gli operatori come questo
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Io questa di Lucci non l'ho trovata... anche se poi è datata...

    Comunque sempre in merito alle tariffe telefoniche ho trovato questo articolo che corrobora l'idea del cambio gestore e
    queste della 3

    Nessuna esperienza?

  4. #4
    dipende come/quanto usi il cellulare... un paio d'anni fa era più conveniente, ora balzellando da un operatore all'altro , a parte telefoni scrausi in offerta (ho preso uno scassone samsung ad 1 euro passando da wind a vodafone), non ho notato differenze sostanziali.. più o meno tutti hanno il piano tariffario conveniente per gli sms piuttosto che le chiamate o i dati.
    3 la aborro, non so ora ma quando ci passai io l'assistenza tecnica era a pagamento
    La mia vecchia tariffa Vodafone non la cambio nemmeno sotto tortura, è convenientissima (ce l'ho praticamente da quando era ancora Omnitel)

  5. #5
    in gergo si chiama esci/rientra, però tu digli al venditore che se esci e ti trovi bene, poi non rientri più

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Ciao Krakovia
    Ma quindi fai tutto con una sola tariffa? Non hai il secondo telefonino dedicato ai tuoi molestatori affezionati??

    Originariamente inviato da jonnym78
    in gergo si chiama esci/rientra...
    Interessante... ho visto che ci sono tutorial in giro ma... sono tutti ignudi...
    sarà il caldo? Ne sai qualcosa?

    Io comunque vorrei trovarmi bene con altro gestore... risparmierei il rientro! Ma in un periodo in cui normalmente ci sono un sacco di offerte, invece non ne trovo, non almeno di vantaggiose

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da wallrider
    una volta alle iene Enrico Luzzi spiegava come risparmiare tantissimo ed avere gli utilissimi cellulari proprio con un valzer tra gli operatori come questo
    Era riuscito ad accumulare circa 600 euro gratuiti, tutti gli operativi gli facevano una offerta per non lasciare il loro provider...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  8. #8
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da Linkato
    Era riuscito ad accumulare circa 600 euro gratuiti, tutti gli operativi gli facevano una offerta per non lasciare il loro provider...
    Buona memoria ma non utile...
    A parte che non lo trovo, ma comunque... attualizzando il discorso potrebbe essere utile anche a noi, no?

    Ma si vede che o nessuno sa o nessuno è interessato

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Io ci avevo provato, ma non gliene è fregato nulla a nessuno

    In effetti quando feci quella prova spendevo pochissimi euro al mese...

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da lnessuno
    Io ci avevo provato, ma non gliene è fregato nulla a nessuno
    Allora o sono pieni di soldi tutti o non c'è solidarietà....

    o tutt'e due!

    [trilussa docet] PS per la firma:
    "aricordate" (voce del verbo aricordasse ) co' na ere sola... come guera, fero, tera... sinnò è erore!

    e "sbaji" perchè la "gli" è troppo faticosa da scandire

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.