Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Red Hat mancano alcuni comandi

    Salve ragazzi per smanettamento ho installato red hat enterprice server 5

    Noto che mancano molti comandi e in più alcuni nn funzionano decendomi che la versione non è registrata
    ..possibile che bloccano i comandi perchè la mia versione non è registrata, Linux non è open-source?
    Cioè il pagamento per la registrazione a red hat non và fatta solo se un utente vuole supporto tecnico o va fatta comunque?


    ecco cosa mi esce ad esempio se dò "yum update"
    codice:
    This system is not registered with RHN. 
    RHN support will be disabled.

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Red Hat mancano alcuni comandi

    Originariamente inviato da thedge86
    Salve ragazzi per smanettamento ho installato red hat enterprice server 5

    Noto che mancano molti comandi e in più alcuni nn funzionano decendomi che la versione non è registrata
    ..possibile che bloccano i comandi perchè la mia versione non è registrata, Linux non è open-source?
    Cioè il pagamento per la registrazione a red hat non và fatta solo se un utente vuole supporto tecnico o va fatta comunque?


    ecco cosa mi esce ad esempio se dò "yum update"
    codice:
    This system is not registered with RHN. 
    RHN support will be disabled.
    Open source , non significa Agratis
    Redhat enterprice server è prodotto commerciale da sempre , richiede licenza d'uso , anche se è licenza GPL e registrazione Account

  3. #3
    ma come hai avuto i cd per l'installazione?

    io mi ricordo mi iscrissi al sito (per prova gratuita 3 mesi ) e scaricai i 5 cd
    ... e non mi ricordo mancassero comandi

  4. #4
    Credevo mancassero di comandi..ma avevo un problema con la variabile PATH quindi non mi trovava gli eseguibili e pensavo mancassero dei comandi, ma o risolto..il DVD l'ho scaricato girando su internet ma lo sai che non mi ricordo dove l'ho trovato? Controllo la cronologia poi ti faccio sapere.

  5. #5
    ero comunque convito che il pagamento adava fatto solo se un utente volesse assistenza teconica

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    forse è meglio che continui a non ricortartelo , essendo software commerciale mi troverei costretto a mettere un lucchetto alla discussione

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di nifriz
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    2,058
    Originariamente inviato da thedge86
    ero comunque convito che il pagamento adava fatto solo se un utente volesse assistenza teconica
    Franco anche a me risulta che sia da pagare solo l'assistenza tecnica

  8. #8
    ma centos non ti va bene?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,474
    Originariamente inviato da sacarde
    ma centos non ti va bene?
    Concordo. CentOS è un clone di Red Hat Enterprise Linux, ricompilato partendo dai sorgenti originari messi a disposizione da Red Hat stessa. Il lavoro del team di CentOS si potrebbe riassumere (superficialmente) in una epurazione di tutti i marchi Red Hat protetti da copyright, seguiti dalla ricompilazione e dal test.

    Posso confermarti che si tratta della miglior distribuzione libera (sia open che gratuita) attualmente disponibile; la uso felicemente in azienda da 5 anni, su tutti i tipi di server.

    E' da poco uscita CentOS 6. Fidati, non c'è ragione di copiare/scaricare Red Hat per quello di cui hai bisogno.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di superbubba
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,474
    Originariamente inviato da nifriz
    Franco anche a me risulta che sia da pagare solo l'assistenza tecnica
    Assolutamente no.

    Red Hat è opensource al 100% come codice (a differenza di Ubuntu che inserisce software proprietario). Il suo marchio no, è protetto da copyright.

    Tecnicamente si può copiare la distribuzione solo all'interno della stessa azienda che ne ha acquistato una licenza. Tuttavia, per ogni nuova installazione, andrà poi attivata una voce nell'abbonamento.

    Non ha alcun senso copiare/craccare/scaricare la Red Hat Enterpirse Linux per due motivi:
    - non ci sarebbero gli aggiornamenti (niente abbonamento, niente RHN);
    - se non serve il supporto tecnico, si usa CentOS che ne è il clone.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.