Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

passaggio parametri,localizzazione,properties

Scusate il titolo confusionario, ma il mio problema riguarda un po' tutto ciò.
    Prima pongo l'obiettivo:

ho una semplice textbox su cui effettuare un controllo onblur, a seconda di certe condizioni vorrei un messaggio di errore,e fin qui sono a posto. Mi è stato chiesto di farlo multilingua (per questa e per un infinità di altre parti).

La premessa:Ho a mia disposizione innumerevoli file di propersites contenenti già gli errori multilingua mappati e questi devo usare.

Il problema: io vorrei passare alla funzione già esistente un altro parametro, un codice di errore, per esempio AAAA, e all'interno della funzione javascript utilizzare quel codice per richiamare il resourcebundle appropriato.
    Riporto di seguito un esempio di quel che avrei bisogno funzionasse.

codice:
    function getError(codiceErrore) { 	 	alert('inizio get Error' );	 	alert(codiceErrore);        var stringaErrore = "<%=   (java.util.ResourceBundle.getBundle( 				"resources.errors.errorMessage", ((UserProfile) (request.getSession()).getAttribute("UserProfile")) 						.getUserLocale())).getString(codiceErrore)%>";        alert('fine Get error'+stringaErrore );    return stringaErrore; }

naturalmente se schianto il mio codice errore direttamente nel getString funziona senza problemi.

L'unica alternativa che conosco è estrarmi nella jsp tutti gli errori possibili e richiamarli dal javascript ma è orrendo e dispersivo.
    heeeelp

sto anche provando un abominevole forma del tipo :

onblur="geterror(<%=(java.util.ResourceBundle.getB undle(
    "resources.errors.errorMessage", ((UserProfile) (request.getSession()).getAttribute("UserProfile") )
    .getUserLocale())).getString("CFW128A") %> )"

ma con scarsi risultati, in quanto mi da' un errore :
    Unable to locate tag attribute info for tag attribute CFW128A. Ma se nella jsp faccio a parte
    <% String prova = java.util.ResourceBundle.getBundle(
    "resources.errors.errorMessage", ((UserProfile) (request.getSession()).getAttribute("UserProfile") )
    .getUserLocale())).getString("CFW128A")
    %>
    mi da la stringa di errore voluta senza problemi, naturalmente l'errore mi si ripresenta anche se passo questa variabile di prova come parametro del javascript piuttosto che l'intera istruzione.

oppure vorrei poter passare come parametro del javascript il risultato di una chiamata di metodo java, ma non saprei come farla (la chiamata )

Permessi di invio